Esce venerdì 5 marzo “BENZINA”, il nuovo singolo di ENSI feat. EMIS KILLA

Esce venerdì 5 marzo “BENZINA” (Juicy Music/Believe), il nuovo singolo di ENSI feat. EMIS KILLA. Il brano, prodotto da Garelli, costituisce la prosecuzione del percorso musicale che l’artista, icona dell’hip hop italiano, ha avviato con successo con l’ep “OGGI”, pubblicato a ottobre 2020, di cui sta snocciolando maggiori dettagli poco alla volta.

“BENZINA” è un concentrato di barre di alto livello alimentate dalle fiamme dell’ardente flow da cui il brano è caratterizzato. ENSI ed EMIS KILLA, amici, campioni di freestyle e colleghi di lunga data, dimostrano di essere due capisaldi del rap italiano e con le loro parole aggiungono benzina sul fuoco dando prova di saper padroneggiare alla perfezione il genere a cui appartengono. I due rapper incastrano con maestria le proprie rime su un beat energico e penetrante curato dal talentuoso produttore Garelli, dando vita a un featuring devastante che ha il tiro di uno street anthem.

Il brano può essere considerato un nuovo tassello di un puzzle che ENSI sta pian piano costruendo e di cui sta svelando il disegno finale a poco a poco. “BENZINA” va quindi a integrarsi a un progetto più grande, inaugurato con la pubblicazione di “OGGI”, che costituisce il punto di incontro tra la discografia passata, presente e, soprattutto, futura dell’artista.

“BENZINA” giunge a distanza di pochi mesi dall’uscita di “OGGI” e, come lo stesso ENSI ha dichiarato, ne è in qualche modo parte integrante. Può essere considerato un vero spin off dell’ep, che include le collaborazioni con 333Mob, Kanesh, Andry The Hitmaker, Chris Nolan, Dani Faiv, Gemitaiz, Giaime, e Strage, nomi ai quali si aggiungono quindi anche quelli di EMIS KILLA e Garelli.

Il singolo, così come “OGGI”, esce per la factory Juicy Music ed è distribuito da Believe, con cui ENSI persegue il cambio di rotta dell’indipendenza già intrapreso con l’ep e rivelatosi un successo. Una sorta di “ritorno alle origini” che costituisce parte importante di un percorso musicale perfettamente coerente, unico e riconoscibile, con cui il rapper, figura altamente credibile e trasversale, è sempre riuscito a distinguersi pur mantenendo una forte identità musicale e con cui è stato consacrato come una delle icone dell’hip hop italiano.

A rendere ancora più esplosivo “BENZINA” è il featuring con EMIS KILLA, reduce dall’incredibile successo di “17”, l’album pubblicato con Jake La Furia a settembre 2020, ad oggi certificato Disco di Platino, di cui i due artisti hanno da poco pubblicato il repack “17 Dark Edition”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...