SNOWBOARDCROSS: Prima vittoria stagionale e sesta in carriera per Omar Visintin nella tappa di Bakuriani di Coppa del mondo

Prima vittoria stagionale e sesta in carriera per Omar Visintin nella tappa di Bakuriani di Coppa del mondo di snowboardcross.

Il trentunenne altoatesino si è imposto nettamente sugli avversari, precedendo nella big final lo svizzero Kalle Koblet e l’austriaco di origine altoatesina Alessandro Haemmerle, con Lorenzo Sommariva ai piedi del podio.

Haemmerle è al comando della classifica generale con 330 punti davanti al canadese Eliot Grondin con 268 e all’olandese Glenn De Blois con 227, Sommariva è quarto con 226 e Visintin quinto con 196.

“E’ stata una giornata stupenda, con una gara molto tattica. Non aveva senso partire forte e arrivare al comando all’ultima diagonale. Giovedì avevo commesso un errore, affrancandomi troppo presto e sono uscito, questa volta sono stato più furbo, ho preso la scia di chi mi precedeva ed è andata in un altro modo. Sono super contento, sapevo di essere in forma sin da settembre ma ero ancora riuscito a dimostrarlo”, ha dichiarato Omar Visintin.

credit foto Fisi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...