Domenica 7 marzo alle 11,55 su Canale 5 nuovo appuntamento con “Melaverde”, condotto da Ellen Hidding e Vincenzo Venuto

Domenica 7 marzo alle 11,55 su Canale 5 nuovo appuntamento con “Melaverde”, condotto da Ellen Hidding e Vincenzo Venuto.

La conduttrice ci porterà alla scoperta di Ischia, chiamata l’Isola Verde per l’importante presenza di vegetazione, ma soprattutto per il particolare colore della pietra tufacea di cui è composto il monte Epomeo, con i suoi quasi 800 metri. Si parlerà di pesca, di agricoltura eroica, di antiche tradizioni e di acque termali e naturalmente dei meravigliosi sapori della cucina isolana, di terra, con il raro fagiolo “zampognaro”, e di mare, con tante specie di pesci e molluschi pescati nelle acque ischitane.

Vincenzo Venuto ci farà conoscere Irena e Daniele che per recuperare il loro rapporto d’amore e iniziare una nuova vita in mezzo alla natura, hanno lasciato i loro precedenti lavori in città, si sono messi ad allevare lumache e sono diventati agrichef. Incontreremo poi una famiglia che quasi vent’anni fa, ha scelto di allevare struzzi in modo totalmente naturale, all’aperto, e oggi è diventata una bella realtà del territorio. Daniele ed Elisa, invece,  da poco hanno accettato la sfida di gestire la ristorazione di un luogo da fiaba, il castello di Pergine, dove propongono una cucina del territorio rivisitata con tanta fantasia e creatività.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...