AMERICA’S CUP: Una vittoria e una sconfitta per Luna Rossa nel primo Match finale contro Team New Zealand

La prima giornata del Match finale della 36a Americas’ Cup presented by PRADA ha visto una vittoria e una sconfitta per Luna Rossa contro Team New Zealand nelle due prove disputate sul campo di regata E, a Auckland, tra la costa e l’isola di Waiheke.

La prima regata è stata vinta dai kiwi con 31 secondi di vantaggio, mentre la seconda prova è stata condotta fin dall’inizio da Luna Rossa, che ha portato a casa il primo punto della serie, nonché la prima vittoria del team in un match di America’s Cup.

Dopo la pausa di giovedì, le regate riprenderanno venerdì sempre alle 16.15 ora locale con altre due prove in programma.

“E’ stata una giornata importante e interessante perché c’era molta aspettativa da parte di entrambi i team e molta curiosità nel capire quali fossero le differenze tra le performance delle due barche. Abbiamo regatato in un range di vento, dai 13 ai 18 nodi, che è molto più favorevole alla loro configurazione, quindi aver visto che regatando bene possiamo batterli è una buona notizia per noi e ci dà ancora più confidenza. Sicuramente abbiamo fatto degli errori, che analizzeremo con attenzione, ma la giornata si chiude in maniera positiva e ci dà molto carica”, ha dichiarato Max Sirena, skipper e team director.

credit foto Luca Buttò

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...