STRISCIA LA NOTIZIA: NELLA RUBRICA “CAPOLAVORI ITALIANI IN CUCINA” LA RICETTA DEL “PEPOSO” DELLA CHEF VALERIA PICCINI

Stasera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna l’appuntamento settimanale con la rubrica enogastronomica “Capolavori italiani in cucina”. Paolo Marchi, fondatore nel 2005 insieme a Claudio Ceroni di Identità Golose, incontra Valeria Piccini, chef del ristorante Da Caino, a Montemerano (Grosseto), che presenta la ricetta del “Peposo”.

Figlia di contadini e di casari, Valeria Piccini sin dall’età di quattordici anni inizia a frequentare il ristorante Da Caino, dove impara l’arte della cucina. Cuore, studio ed estro creativo fanno di lei una fra le più apprezzate chef italiane alla guida di un’insegna, nata nel 1971 come semplice trattoria, che vanta da oltre 20 anni due stelle Michelin.

Per il pubblico di Striscia la notizia Valeria Piccini propone la sua interpretazione del “Peposo”: manzo, pepe e Chianti sono gli ingredienti base di questo piatto caratterizzato da una lenta e lunga cottura che rende la carne morbida e saporita.

La ricetta completa del “Peposo” di Valeria Piccini, così come tutte le altre della rubrica di Paolo Marchi, sarà consultabile da domani sul sito di Striscia la notizia www.striscialanotizia.mediaset.it.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...