Rita Abela tra le protagoniste del film “Il mio corpo vi seppellirà”, dal 12 marzo sulle piattaforme

Siciliana, classe 1984, Rita Abela scopre la vocazione per la recitazione entrando a teatro e nel frattempo viene diretta da Pupi Avati nella serie Le nozze di Laura prodotta da Raifiction.

Il 12 marzo 2021 segna la data del suo debutto al cinema nel film diretto da Giovanni la Parola, Il mio corpo vi seppellirà prodotto da Ascent film, Rai Cinema col sostegno dell’Apulia Film Commission che uscirà in piattaforma a pagamento.

Nel film in costume Rita è Ciccilla, una donna che diventa brigantessa alla ricerca della vendetta e vendicandosi acquista la propria libertà. Lo scenario è un western garibaldino ambientato nel regno delle due Sicilie nel 1860, che celebra il cinema di genere e rende protagoniste le donne.

“Ciccilla fra le Drude probabilmente è la più istintiva e parlo proprio di un istinto quasi animalesco; è un personaggio che ha una forte tridimensionalità, che compie con foga delle azioni efferate perché legate ad un vissuto violento, non sono azioni fatte a caso. Naturalmente con questo non voglio legittimare la crudeltà di questo personaggio, ma da attrice mi sono posta in un’ottica non giudicante ed ho cercato e trovato le motivazioni profonde del suo agire” sostiene Rita Abela e prosegue “Come in ogni bella sceneggiatura, e questa scritta dallo stesso Giovanni e da Alessia Lepore lo è, un personaggio acquista valore in relazione agli altri e credo che questo sia stato forse il più grande punto di forza per me: il rapporto di sorellanza con le Drude, bravissime compagne di scena. Mi sento fortunata ad averle incontrate e averci lavorato insieme, per loro nutro una profondissima stima oltre che un grande affetto”.

La vedremo ne Il Cacciatore 3 in onda su Raidue diretto da Davide Marengo che uscirà dopo l’estate e sarà protagonista assoluta del cortometraggio dal titolo Big, produzione Nikada Film, ruolo per la regia Daniele Pini.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...