La SPECIAL ANGELS DANCE SCHOOL, scuola di danza dedicata ai diversamente abili, rischia di chiudere

La SPECIAL ANGELS DANCE SCHOOL, scuola di danza dedicata ai diversamente abili, rischia di chiudere. C’è tempo fino al 27 aprile 2021 per contribuire a mantenere in vita un prezioso progetto di inclusione.

Questa la storia di Martina e Virginia Di Carlo, due sorelle con una passione in comune, La Danza.

Virginia alla nascita ha avuto una tetraparesi spastica causandole danni cerebrali e a tutti e quattro gli arti. Le diedero al massimo una speranza di vita di diciotto anni.
Grazie alla danza, all’età di 11 anni è riuscita a fare i suoi primi passi. Oggi, all’età di 28 anni, è diventata Insegnante di danze Caraibiche, si è laureata in Scienze dell’attività motoria, e il Presidente Sergio Mattarella l’ha nominata Cavaliere della Repubblica italiana per meriti sportivi e culturali.

Martina, la sorella minore, ha intrapreso il percorso della danza all’età di 6 anni. Nel suo percorso artistico è stata campionessa italiana per quattro anni di seguito, campionessa mondiale insieme al suo gruppo di ballo e vincitrice di Ballando On the Road nel programma di Milly Carlucci “Ballando con le stelle”. Martina inizia a ballare anche con sua sorella Virginia vincendo campionati regionali e italiani in FIDS nel settore paraolimpico.

“Insieme decidiamo di aprire una scuola di ballo per diversamente abili e non, la SPECIAL ANGELS DANCE SCHOOL. Lo scopo di questa unione per loro è diventata una missione per non avere nessuna discriminazione e far fare lo stesso percorso che Virginia ha potuto intraprendere, migliorando la disabilità, autostima e affrontando al meglio le difficoltà giornaliere della vita. Il nostro sogno è diventato realtà grazie anche a una campagna di crowdfunding su EPPELA sostenuta da MSD Crowdcaring”, spiegano Martina e Virginia.

“Nel giugno del 2019 siamo riuscite a iniziare i lavori all’interno di questa Scuola di danza, partendo nel migliore dei modi. Nel settembre del 2019 c’è stata l’inaugurazione della Special Angels Dance School, alla presenza del Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e del presidente del CONI Giovanni Malagò a Druento (TO), e sono stati 5 mesi bellissimi per le nostre ballerine e per tutti i loro allievi che grazie a questa struttura hanno cominciato a vivere una realtà diversa rispetto a quella che era stata fino a quel momento.

Purtroppo il successo della Scuola è stato fermato dalla pandemia per Covid-19. Non potendo aprire la Scuola di danza per un anno intero e avendo spese fisse compreso il mutuo per la ristrutturazione, ora ci troviamo in grosse difficoltà economiche e rischiamo di veder finire il nostro sogno e spezzare i cuori di tutti i nostri allievi. Grazie al vostro contributo possiamo sperare di non dover chiudere la nostra amata Scuola! Il nostro motto è “Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare” (Jim Morrison). Puoi dare il tuo aiuto QUI“.

.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...