JOE BASTIANICH: One City Man è la nuova instant song dedicata alla sua New York City, dal 19 marzo su tutte le piattaforme digitali 

Ispirata dalle emozioni e tensioni vissute in questo anno di pandemia in una delle metropoli più affascinanti del mondo, One City Man è l’inno d’amore che Joe Bastianich dedica alla sua città.

Scritta e prodotta insieme all’amico e musicista Edo Ferragamo – Cantante, produttore, arrangiatore e polistrumentista nato a Firenze ma trapiantato negli Usa per seguire la sua carriera musicale, ispirata da un amore viscerale per la chitarra elettrica – One City Man è una vera e propria Instant Song, a testimonianza del delicato periodo che stiamo vivendo nonché in celebrazione dello spirito newyorkese.

Dal sound rock che incontra il jazz e il blues, One City Man, è una canzone dal ritmo crescente che ci conduce dalla sofferenza che oggi si respira in città – nonché in luoghi storici della musica come il Greenwich Village o i frenetici quartieri di Brooklyn – fino all’ euforia contagiosa dell’assolo di chitarra, a rappresentare il tradizionale ottimismo americano.

One City Man è un vero e proprio inno dedicato alla città di New York che nonostante periodi bui e molto difficili trova sempre l’energia, la speranza nel futuro, per rialzarsi. E per farlo alla grande.

E’ un inno d’amore, in cui Joe Bastianich canta “I took her as my woman, for better or for worst, by her side is where I’ll stay, she’ll always be my first” – L’ho presa come mia donna, nel bene e nel male, al suo fianco è dove starò, sarà sempre la mia prima. Ed è proprio nella sua musica, nelle sue canzoni che scopriamo il vero io, la vera anima di Joe Bastianch, del Joe che va oltre il suo lato televisivo.

“La musica per me rappresenta l’espressione più pura, l’emozione più vicina al cuore” racconta il celebre Restaurant Man che con la sua chitarra condivide la vita da sempre. “Non potevo non raccogliere in questa canzone tutta la gratitudine, le emozioni, l’amore che ho verso la mia città natale. New york non è sempre facile ma proprio come succede con una donna amata, la si sceglie – o è lei a sceglierti – per la vita. Non puoi farci niente. Io resterò con lei.”

One City Man, dal 19 Marzo sarà in tutti gli store digitali.

LINK per l’ascolto: Spotify

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...