Il mondo insieme: Vaccini anti Covid19 negli Usa e missioni MSF

Il Mondo Insieme, il programma di Licia Colò in onda domenica 21 marzo alle ore 15.15 in diretta su Tv2000, apre la puntata con un focus sulle vaccinazioni negli Usa. Poi: la coltivazione e la cura delle rose, storie da tutto mondo attraverso i travel blogger. In puntata anche l’attore Enrico Lo Verso che racconta la sua esperienza nella Repubblica Centrafricana con Medici senza Frontiere.
Negli Usa le vaccinazioni anti Covid-19 procedono velocemente: il travel blogger Leonardo Gerotto, in collegamento da Los Angeles racconta se nella costa sud della California si inizia a respirare aria di normalità. E nell’attesa di tornare a viaggiare mostra uno dei sui viaggi, fatto prima della pandemia, all’isola di Providencia, nel Mar dei Caraibi.
Nicoletta Camapanella è un’esperta di rose. Giornalista e scrittrice, con la sua casa editrice ha pubblicato una collana dedicata a questo fiore. Ospite a ‘Il Mondo Insieme’ nel primo girono di primavera, mostra il modo corretto di piantare una rosa e prendersene cura.
Sara Bertagnolli e Luca Sguazzini, conosciuti sui social con il nome “Leave Everything and Wander”, sono due ragazzi che qualche anno fa hanno lasciato i loro lavori per viaggiare a tempo indeterminato. Tutto è iniziato con un biglietto di sola andata per il Canada. Qui hanno lavorato e messo da parte i soldi per realizzare il loro sogno: un lungo viaggio dall’Alaska all’Argentina a bordo di un van. Domenica raccontano la loro impresa attraverso anche immagini della Patagonia Cilena.
In collegamento l’attore Enrico Lo Verso, testimonial di Medici Senza Frontiere, e Mariagrazia Smiraglia, responsabile donazioni dell’associazione che da cinquant’anni è impegnata in tutti gli scenari colpiti da guerre, epidemie o catastrofi naturali. Lo Verso, nel gennaio del 2020 è stato nella Repubblica Centrafricana per vedere da vicino uno dei progetti di MSF sull’assistenza alla maternità.
Alla postazione web torna Salvatore Izzo. Domenica, oltre a dialogare con il pubblico attraverso la diretta Facebook, mostra uno dei suoi primi viaggi oltreoceano, quello in Brasile. Poi le lezioni d’avventura con la guida ambientale Francesco Carocci e l’esperto di bike Simone Patrone. In questa puntata insegneranno a preparare il pranzo o la cena durante le escursioni, con un fornelletto a gas o direttamente con il fuoco. Questa domenica Nonna Licia, Licia Ferz, svela i segreti che solo alcune nonne conoscono.
Tra gli altri documentari: Appennino Tosco-Emiliano: sapori, arte e città medievali; Texas, lo Stato della stella solitaria; Francoforte e Colonia, modernità e praticità teutonica; Cina, i viaggi in treno di Floris e Nu; Trapani, una città bagnata da due mari; Via Francigena del Nord del Lazio: da Acquapendente a Viterbo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...