MATTEO FAUSTINI: è online il video de “IL GOBBO”, realizzato in collaborazione con il Centro Nazionale Contro il Bullismo BULLI STOP

E’ online il video de “IL GOBBO”, brano contenuto all’interno dell’album “Figli delle Favole” (Dischi dei Sognatori / Warner Music Italia) del cantautore MATTEO FAUSTINI.

Il video, scritto, illustrato e montato da Luca Musumeci, è stato realizzato in collaborazione con il Centro Nazionale Contro il Bullismo BULLI STOP (www.bullistop.com).

“Il Gobbo” è un brano che affronta i temi del bullismo, del razzismo e dell’omofobia creando un parallelismo con Quasimodo, protagonista del libro “Notre-Dame de Paris” di Victor Hugo, nonché dell’adattamento Disney nel film d’animazione “Il Gobbo di Notre Dame”.  Quasimodo è un personaggio in cui lo stesso cantautore si rivede per il suo passato, in cui è stato vittima di bullismo.

«Siamo anime collegate da fili invisibili, amo la musica perché riesce a colorarli un po’– dichiara Matteo Faustini –Se le scelte che facciamo generano del Bene allora stiamo vivendo nel modo giusto, è stato un privilegio poter fare del bene con anime che vivono nel modo giusto, anime colorate come quelle di Bulli Stop».

«Noi del Centro Nazionale Contro il Bullismo BULLI STOP siamo sempre alla ricerca di messaggi innovativi e di strategie comunicative da comunicare ai ragazzi, andando nelle scuole di tutta Italia in modalità gratuita a fare dibattiti con i giovani e per i giovani – dichiara il Presidente Prof.ssa Giovanna Pini –Ci arrivano tantissimi brani, video, cortometraggi di ragazzi che si cimentano in quello che può essere un messaggio positivo contro il bullismo. Ci è arrivato “Il Gobbo” di Matteo Faustini, lo abbiamo trovato molto interessante e abbiamo voluto collaborare insieme a lui. Oltre al brano ci è piaciuta la sensibilità di Matteo e la sua propensione a fare del bene ed essere “utile” nella società per mandare un messaggio contro il bullismo. Matteo è un ragazzo che ha subito bullismo, quindi si sente nelle sue parole la veridicità di quello che sta cantando».

“Figli delle Favole” è un concept album incentrato sul mondo delle favole e sugli insegnamenti che possiamo trarre da esse. Prodotto da Enrico “Kikko” Palmosi e Mario Natale, il disco celebra, con l’utilizzo di metafore e giochi di parole, l’amore nelle sue molteplici forme.

L’album contiene inoltre i singoli “Nel Bene e Nel Male” (scritto dallo stesso Matteo insieme a Marco Rettani), in gara al 70° Festival di Sanremo nella categoria “Nuove Proposte” e vincitore del “Premio Lunezia per Sanremo” per il suo valore musicale e letterario, “Vorrei (La Rabbia Soffice)”, “Il Cuore Incassa Forte” e “La Bocca del Cuore”.

Questa la tracklist di “Figli delle Favole”:“La Bocca Del Cuore”, “Nel Bene E Nel Male”, “Si, Lei È”, “Vorrei (La Rabbia Soffice)”, “Il Cuore Incassa Forte”, “Figli Delle Favole”, “Un Po’ Bella Un Po’ Bestia”, “Come Lo Stregatto”, “Il Gobbo”, “Lieto Fine?”, “Nel Bene E Nel Male (Unplugged Version)”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...