“Venere è un ragazzo” di Giuseppe Sciarra al Free Aquila Festival

Il regista Giuseppe Sciarra e la casa di produzione Cinetika annunciano la loro partecipazione con “Venere è un ragazzo” al festival online Free Aquila Festival, organizzato dal Nuovo Cinema Aquila di Roma.

Il festival si svolgerà dal 27 al 31 marzo sulla piattaforma fleshhome in cui potrete vedere oltre all’opera di Sciarra altri diciannove cortometraggi che concorreranno per tre premi: premio giuria di qualità, premio del pubblico e premio Nuovo Cinema Aquila.

Tutti i corti saranno disponibili sulla piattaforma per ventiquattro ore dalla messa in onda. Inoltre ogni sera sulla pagina facebook del Nuovo Cinema Aquila, cinque registi in gara presenteranno le loro opere. La serata di premiazione e la proiezione dei cortometraggi vincitori avverrà il 31 marzo.

Venere è un ragazzo ha vinto numerosi premi ( dal Nice Iff per la miglior sceneggiatura al premio miglior regia per il magazine di culto Cinefact) ma ha avuto anche dei problemi con alcuni festival che l’hanno osteggiato per una scena con l’attore Davide Crispino ritenuta blasfema. 

Il cortometraggio ha come colonna sonora un pezzo della band inglese The irrepressibles,  una canzone manifesto della comunità gay inglese, la struggente ” Two men in love”, per la quale il corto ha vinto ai Top Indie Film Awards.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...