L’ANGOLO DELLA POESIA: BUONA PASQUA!

Per la Santa Pasqua 2021 pubblichiamo la poesia scritta da Francesco Lena di Cenate Sopra (Bg):

“Auguri di una Pasqua, piena di umanità, in cui prendere cura dei nostri anziani, portare un sorriso, una carezza, ascoltarli, in quanto la loro genuina saggezza è ricca di veri valori umani.

Auguri di una Pasqua di speranza, in cui prendersi cura degli ammalati, con gentilezza e coraggio, generosità, umiltà, stare vicini, portare una parola di sollievo, sarà un raggio di sole che illuminerà il loro viso.

Auguri, buona Pasqua, di cura dei ricordi delle persone che sono andate, senza poterle tenere per mano, fare una promessa, non li dimenticheremo, il loro esempio sarà la luce, che illuminerà il nostro cammino.

Auguri di una Pasqua, d’amore e di cura delle donne, indispensabile pilastro della nostra comunità e civiltà, c’è bisogno di coltivare la collaborazione, dialogo, condivisione, amare e soprattutto stimare e rispettare.

Auguri di una Pasqua di ascolto, dolcezza, da dedicare con cura ai bambini, fare di più e meglio con amore, raggiungere l’obiettivo che tutti i bambini del mondo abbiano da mangiare, opere di bene fatte col cuore.

Auguri di una Pasqua solidale, cura dei migranti, salvare i nostri fratelli in mare, con amorevole dedizione,
che venga fatta loro buona accoglienza, ospitalità, una generosa e fraterna integrazione.

Auguri di una Pasqua d’impegno, cura dei diversamente abili, sia garantito il diritto, salute e all’assistenza, sia abbattuta ogni forma di barriera, e ci sia un aiuto speciale per loro e per i famigliari.

Auguri di una Pasqua aperta al dialogo tra fratelli del mondo, dentro un progetto di pace e amicizia, basta costruzione di armi, strumenti di morte ma costruzione di strumenti per la vita e di giustizia.

Auguri di una Pasqua, di cura e più attenzione per la natura, per l’ambiente, delle sue infinite bellezze, il cielo, le montagne, il mare, i fiori, tutte cose meravigliose, da amare, ammirare e rispettare.

Auguri di una Pasqua piena di opportunità, per lavorare uniti, giovani e meno giovani per il bene comune, per la costruzione di un mondo più giusto, migliore, quando finirà questo periodo buio per il COVID, sarà per tutti una bella Pasqua, piena di gioia, di resurrezione e tutto rinascerà”.

Rispondi