Ermal Meta, Daniela Ferolla, Ale e Franz ospiti a “Quelli che il calcio” su Rai2

Coppia collaudatissima di comici, amici nella vita, ma acerrimi rivali nel tifo calcistico: Ale e Franz, l’uno interista, l’altro milanista, saranno domenica a “Quelli che il calcio”, programma condotto da Mia Ceran, Luca e Paolo e in onda domenica 11 aprile alle 14 su Rai2. Con loro sarà ospite anche Daniela Ferolla, conduttrice di Linea Verde, in veste di tifosa juventina, mentre la sua squadra giocherà allo Stadium contro il Cagliari. Ci saranno anche Francesco Paolantoni, Enrico Bertolino e Adriano Panatta. Tornerà la grande musica italiana con Ermal Meta, che canterà ‘Un milione di cose da dirti’ e sarà in studio tutto il pomeriggio. Enrico Lucci sarà a Milano, nella storica Sala Venezia, appena salvata dallo sfratto, grazie all’intervento del Comune. Con lui Mal e Rosanna Fratello, per un vero tuffo nel passato. Più a nord, nell’innevata Gressoney, Francesca Brienza sarà con il campione di sci di fondo Federico Pellegrino, che quest’anno ha vinto per la seconda volta in carriera la Coppa del mondo di Sprint.
Dopo l’imitazione di Pirlo, ecco un altro allenatore: Rino Gattuso, mister del Napoli, che racconterà il suo momento professionale con la voce di Ubaldo Pantani. Dopo il calcio, i comici faranno satira sulla televisione: si parte con Report e Sigfrido Ranucci in “versione Pantani”, si passerà poi a L’Aria che Tira e di Myrta Merlino, interpretata da Barbara Foria, per finire con Brenda Lodigiani che si calerà nei panni del prototipo della conduttrice dei programmi contenitore. Interverranno anche Gustavo delle Noci, alias Toni Bonji e il virologo Bassetti (Paolo Kessisoglu).
La diretta dagli stadi inizierà con l’anticipo di San Siro, dove il giornalista Fabrizio Biasin e la Cholita Giulia Coppini riporteranno dell’ultima mezzora di gioco di Inter-Cagliari. Alle 15 ci si sposterà a Torino con Samuel Romano dei Subsonica e l’ex calciatore Claudio Onofri per Juventus-Cagliari; a Verona con l’attrice Clizia Fornasier e l’ex schermidore Stefano Pantano per Verona-Lazio e a Genova con l’ex martellista Silvia Salis e Ciro Giustiniani per Sampdoria-Napoli.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...