Sabato 10 aprile in diretta streaming dallo Sporting Monte-Carlo (Salle des Etoiles), Umberto Tozzi si è esibito per la prima volta live con uno speciale concerto acustico dal titolo “Songs”, il cui intero ricavato sarà devoluto in favore dei musicisti, tecnici e staff dell’artista, che da più di un anno sono a casa senza lavoro.
«Spero mi dia l’opportunità di aiutare in maniera concreta i musicisti della mia band e tutto il mio staff tecnico. Sono ragazzi con famiglia e figli, sono con me da 20 anni, avevamo un tour mondiale che ovviamente è stato rimandato e come tutti coloro che lavorano nell’ambito artistico sono stati penalizzati da questa pandemia. Questo concerto è per loro», ha dichiarato il cantautore.
Per la prima volta in 45 anni di carriera Tozzi, accompagnato da Gianni Vancini (sax e keyboards), Elisa Semprini (violino e cori) e Daniele Leucci (percussioni), ha regalato ai suoi fan uno show completamente acustico con la regia di Roberto Cenci, proponendo i suoi più grandi successi come “Tu”, “Gloria”, “Gli altri siamo noi”, “Gente di mare”, “Si può dare di più”, e alcune canzoni che non sono mai state eseguite in concerto, chicche del suo repertorio, recuperate per l’occasione e a cui è stata data una nuova, emozionante, veste.
Questa la scaletta di “Songs”:
Intro + Se non avessi te
Notte rosa
Immensamente
Gli altri siamo noi
Mani
Gente di mare
Come stai
Quasi quasi
Gesù che prendi il tram
Ti amo
Tu
Un fiume dentro il mare
Io camminerò
Donna amante mia
Dimentica dimentica
Lei
Qualcosa qualcuno
Eva
Tu sei di me
Perdendo Anna
Fermati allo stop
Gabbie
Si può dare di più
Gloria
di Francesca Monti