MTV CRIBS ITALIA: appuntamento con FRANCESCO FACCHINETTI e a seguire con NIMA BENATI

MTV Cribs Italia arriva al suo quinto appuntamento e continua a costruire un percorso intenso, divertente e sorprendente nelle case delle star italiane che più fanno sognare il pubblico. Nel prossimo viaggio, in onda con un doppio episodio mercoledì 14 aprile in prima tv assoluta alle 21.10 su MTV (canale Sky 130 e in streaming su NOW) – il brand di intrattenimento di ViacomCBS Networks Italia – andrà a fare visita a all’istrionico Francesco Facchinetti: imprenditore e conduttore televisivo. Nell’episodio a seguire, Nima Benati, la bellissima fotografa italiana classe 1992 che, nonostante la giovane età, lavora da anni nel mondo della moda scattando per i più importanti brand.

Francesco Facchinetti vive in “Casa Mia” dal settembre 2012, chiamata così proprio in onore della figlia. Con questa casa e il terreno intorno ha un legame strettissimo, perché era lo stesso luogo in cui giocava da piccolo ed è stato tramandato dalla sua famiglia – dal nonno alla mamma – che a sua volta lo ha trasmesso a lui. Tutti i ricordi più belli sono legati alla sua famiglia, come ad esempio i primi passi dei figli. In “Casa Mia” non manca mai la musica e in ogni stanza c’è un impianto per ascoltare le note che fanno sognare tutta la famiglia. Il colore che più rappresenta la casa è il blu, perché Francesco è un amante dell’acqua e del cielo: in casa infatti ci sono due piscine, una interna e una esterna. Nella parte interna ha scelto di inserire delle grandi luci blu che simboleggiano questo colore che infonde pace e un grande senso di libertà.

Nima Benatiha comprato la sua casa nel 2018 ma ha iniziato a viverci solo un anno dopo. L’ha scelta fin dalla sua prima visita, in una luminosa giornata estiva, quando è rimasta abbagliata dal riflesso del marmo bianco. È la luce a darle tranquillità e pace. La sua routine quotidiana in casa è molto rilassata ma ricca di lavoro, e spazia tra postproduzione delle foto da consegnare e i pasti consumati esclusivamente davanti alla sua serie preferita del momento. I colori che più la rappresentano sono il rosa, lo champagne e il menta. Questa crib la rappresenta moltissimo perché è elegante e ricercata, esagerata, che vuole sempre farsi notare. Egocentrica ma accogliente, sa essere contemporaneamente decisa, morbida e romantica. Un mix di sensazioni diverse: esattamente come Nima. Il letto è sicuramente l’oggetto che più è sinonimo di casa, soprattutto perché al suo risveglio Bartolo, il suo gatto, è al suo fianco.

Proseguono i consigli di una delle designer d’interni e blogger preferite di MTV Cribs: Camilla Corradi. Secondo l’esperta, per dipingere le pareti bisogna seguire il proprio istinto e sensazioni, tanto si può sempre correggere il tiro e tornare indietro, o cambiare completamente colore. L’importante è testare le tinte dipingendo una piccola porzione di parete e vedere come questa scelta si rapporta con la luce della casa. Per chi ama sperimentare, ma si trova spaesato nel mondo dell’interior design e dell’home Decor, si può prendere spunto dalle tendenze del momento, l’importante è non costruire l’arredamento dell’intera casa basandosi solo sulle proposte dei media: il rischio è quello di stancarsi subito e vivere da ospiti in uno spazio che non si sente proprio.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...