LUCE SOCIAL CLUB SU SKY ARTE: IL 16 APRILE IN ONDA UNA NUOVA PUNTATA. OSPITI PAOLA TIZIA CRUCIANI, MARIA ANTONIETTA, LUCA MANFREDI E MALIKA AYANE

È in programma venerdì 16 aprile alle ore 20.00 su Sky Arte (canali 120 e 400), on demand e in streaming su NOW e disponibile anche in streaming gratis per tutti su https://video.sky.it/arte, la nuova puntata di LUCE SOCIAL CLUB, il format televisivo di approfondimento culturale condotto da Gianni Canova e Martina Riva, prodotto da ERMA PICTURES in collaborazione con la direzione comunicazione di Istituto Luce Cinecittà, Sky Arte, ATCL e Spazio Rossellini, con la regia di Max De Carolis.

Tema della puntata è “l’icona” per una serata alla scoperta dei miti e delle icone, di ieri e di oggi, del cinema, del teatro, della musica, passando anche per la sacralità, attraverso le interviste e i racconti dei 4 ospiti in studio.

Prima ospite della serata l’attrice, sceneggiatrice, regista teatrale e comica Paola Tiziana Cruciani. Attualmente sullo schermo nel film Sky Original “Genitori vs Influencer”, l’attrice ricorda il proprio maestro Gigi Proietti, con cui si è formata all’interno del ‘Laboratorio di Esercitazioni Sceniche’. Sceneggiatrice di successo, racconterà anche l’importanza della costruzione e della scrittura di un buon ruolo femminile.

Ospite della puntata anche la cantante e scrittrice Maria Antonietta, pseudonimo di Letizia Cesarini, che oltre al suo rapporto con la musica e la scrittura, racconterà la nascita del suo amore per l’arte medievale e il sacro, protagonisti della nuova serie Sky Original “Sacra Bellezza – Storie di Santi e Reliquie” in partenza il 22 aprile su Sky Arte e Now, che vede proprio la conduzione dell’artista.

L’ospite musicale della puntata è Malika Ayane che si esibirà dal vivo nei brani “Ti piaci così” singolo presentato in gara all’ultima edizione di Sanremo, “Brilla” e “Per chi ha paura del buio”, tutti contenuti nel suo nuovo album “Malifesto”, che racconterà durante l’intervista in studio a Luce Social Club.

Ultimo ospite della serata è il regista Luca Manfredi, che ha recentemente omaggiato suo padre Nino Manfredi con il film-documentario “Uno, nessuno, cento Nino”, attraverso un ritratto intimo e affettuoso dell’uomo e dell’artista Nino, e nel romanzo “Un friccico ner core. I 100 volti di mio padre Nino”, entrambi usciti in occasione del centenario dalla nascita di Manfredi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...