OSCAR 2021 – Laura Pausini: “Torno in Italia felice di aver vissuto un’esperienza irripetibile”

Tutta l’Italia questa notte ha tifato per Laura Pausini, in nomination agli Oscar 2021 nella categoria “Best Original Song” con “Io sì (Seen)”, nata dalla collaborazione con la pluripremiata compositrice statunitense Diane Warren, con Bonnie Greenberg e con Niccolò Agliardi per il testo italiano. Purtroppo il sogno non si è trasformato in realtà e l’ambita statuetta è andata a “Fight for you” dal film “Judas and the Black Messiah” con musica di H.E.R. e Dernst Emile II e testo della stessa H.E.R. e Tiara Thomas.

La cantante di Solarolo con un post su social ha detto di essere comunque felice per aver vissuto questa incredibile avventura e di aver terminato la serata mangiando un hamburger: “Aver fatto parte di un progetto così speciale come “The Life Ahead” con Edoardo Ponti e Sophia Loren è stato per me uno dei regali più grandi che la vita potesse farmi.
Aver cantato IO SI sul palco dell’Academy è un sogno che mai avrei potuto mai sperare si avverasse ancora di più in un’edizione così storica. Grazie @theacademy!
Ringrazio Diane Warren, per la nostra canzone e per tutti i traguardi raggiunti, primo fra tutti il Golden Globe, è stata un’esperienza incredibile lavorare insieme!
Grazie a Bonnie Greenberg e Niccolò Agliardi! Grazie Palomar, grazie Netflix, mi sono sempre sentita a casa con voi.
Torno in Italia felice di aver vissuto un’esperienza irripetibile nata per un messaggio importante che condivido completamente e per la grande passione che dopo ventotto anni ho ancora per la musica che non è solo il mio lavoro, ma è la mia vita.
Torno in Italia felice di riabbracciare la mia bimba che mi aspetta e con la quale festeggeremo di ritrovarci dopo la prima settimana di lontananza della nostra vita. Ma le racconterò il sogno di una notte….incredibile!”.

L’artista ha cantato “Io Sì (Seen)” sul palco dell’Academy dove ha incantato con una performance dalla terrazza del Museo dell’Academy, inaugurata per questa storica edizione. Per la serata Laura ha indossato Valentino Haute Couture, con dei look creati apposta per lei da Pierpaolo Piccioli.

bb4j4AsY

Il brano è l’original song del film prodotto da Palomar per Netflix “The life ahead/La vita davanti a sé” con la regia di Edoardo Ponti, pellicola incentrata sul tema dell’accoglienza, dell’integrazione e della condivisione che segna il grande ritorno alle scene di Sophia Loren.

qP04KIAQ

OSCAR 2021: Laura Pausini in Valentino Haute Couture

Oltre al Golden Globe Award, ottenuto proprio nella categoria Best original song, “Io sì/Seen” ha conquistato anche l’Hollywood Music in Media Awards e il Satellite Award.

A Laura Pausini, eccellenza italiana nel mondo, che da 28 anni porta in alto il tricolore con le sue canzoni e la sua straordinaria voce, va comunque un grande applauso e un ringraziamento per averci fatto vivere una notte speciale.

di Francesca Monti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...