Edoardo Purgatori: tra Ozpetek, Mainetti, Virzì e il giovane Sciarra

Questo 2021 si prospetta un anno molto fortunato per Edoardo Purgatori, l’attore Italo tedesco sarà prossimamente in uscita con molti lavori importanti. Nato col teatro e forgiatosi in scena-  con alle spalle gli studi di recitazione all’actor studio di New York – Purgatori ha raggiunto il successo popolare come fidanzato di Annuccia nella serie di successo di mamma Rai Un medico in famiglia per poi passare ad altre esperienze televisive (Baby, Tutto può succedere 2) e teatrali ( Mine Vaganti, The Diner).

È stata da poco confermata  la sua presenza nella serie TV “Le fate ignoranti” di Ferzan Ozpetek, assieme ad attori come Ambra Angiolini, Cristiana Capotondi, Luca Argentero, Eduardo Scarpetta, Paola Minaccioni. La serie andrà in onda su Disney +. Edoardo Purgatori interpreterà il ruolo di Luciano, un uomo che lavora in banca e che è vittima della gelosia.

Purgatori ha in cantiere anche altri lavori importanti come i nuovi film di Paolo Virzì “Siccità” – in fase di lavorazione – e ” Freaks Out” di Gabriele Mainetti. In attesa di poterlo vedere in queste due pellicole molto attese, Purgatori ha preso parte anche al breve documentario “Ikos” del  regista Giuseppe Sciarra ( Venere è un ragazzo).

In quest’ultimo lavoro, incentrato sul bullismo, il regista Giuseppe Sciarra fa raccontare a Edoardo Purgatori la sua storia fatta di violenze e vessazioni da parte dei bulli del suo paese in provincia di Foggia quando era ancora molto piccolo. Un atto di denuncia vero e proprio che vuole sottolineare la drammaticità e la pericolosità di un fenomeno come il bullismo.

credit foto Emanuela Giusto

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...