Rugby, le fasi finali del campionato italiano in diretta su Raisport+HD

Il grande rugby italiano torna sugli schermi Rai. Grazie all’accordo tra Rai e Federazione Italiana Rugby, infatti, andranno in onda, in chiaro ed in diretta free-to-air, le fasi finali del Campionato Italiano Peroni TOP10 al via nel fine settimana del 15 maggio.

RaiSport (canale 58 del digitale terrestre e in streaming su raisport.rai.it) trasmetterà i quattro incontri di semifinale del massimo campionato e la finale, che si giocherà in gara secca in casa della finalista meglio classificata al termine della regular-season alle 18.00 di mercoledì 2 giugno.

Rai e FIR tornano così ad operare sinergicamente dopo la positiva esperienza della Rugby World Cup giapponese del 2019, che aveva portato sugli schermi di tutta Italia le sfide degli Azzurri e le fasi finali della rassegna iridata vinta dagli Springboks.

Marzio Innocenti, Presidente della FIR, ha dichiarato: “Il Peroni TOP10 è un asset prezioso per il rugby italiano, che FIR intende rilanciare con forza facendolo evolvere in un solido strumento di partecipazione e promozione per l’intero movimento.

Questo processo non può che passare per un’accresciuta visibilità del nostro massimo campionato e l’accordo con la Rai per la messa in onda in chiaro ed in diretta delle semifinali e della Finale per il titolo è strategico e pienamente coerente con il futuro che vogliamo costruire per un torneo fortemente radicato nella nostra cultura rugbistica nazionale”.

Grande soddisfazione per l’accordo ha espresso anche il direttore di Raisport, Auro Bulbarelli, che ha sottolineato: “Il rugby è uno sport di valori intensi, sportivi e umani: tornare ad averlo nel nostro palinsesto, dopo gli ottimi risultati di ascolto della Coppa del Mondo, ci permetterà di ampliare ancora di più la nostra offerta di sport, e sono sicuro che le fasi finali del campionato sapranno offrire un grande spettacolo agli appassionati”.

La programmazione televisiva delle fasi finali del Peroni TOP10 comincerà nel secondo weekend di maggio, con l’andata delle due semifinali: sabato 15, alle 18, si affronteranno il Petrarca Padova, che in attesa dei recuperi ha già conquistato il primo posto aritmetico al termine della stagione regolare, e la quarta classificata, mentre domenica 16 l’incrocio sarà tra la seconda e la terza classificata della regular season. Il ritorno, a campi invertiti, è previsto per il fine settimana successivo (22-23 maggio), con la finale programmata mercoledì 2 giugno alle 18.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...