STORIE DI MARE E PICCOLE TERRE, LA PRIMA OPERA TEATRALE IN LIVE STREAMING SU LIVENOW

Storie di Mare e Piccole Terre è la prima opera teatrale che sarà in live streaming su LIVENow, direttamente dal Teatro Auditorium di Trento, domenica 23 maggio alle ore 20.00.

Con l’obiettivo di evidenziare l’urgenza e la necessità di una maggiore attenzione alla salvaguardia del nostro pianeta, lo spettacolo unisce tre diverse componenti artistiche: una componente narrativa, affidata a Dario Vergassola, una musicale, affidata alle composizioni di Isabella Turso, Maurizio Dini Ciacci e Michele Tadini, con la partecipazione artistica del rapper Dargen D’Amico e dell’incantatrice Marquica, ed una visuale realizzata dal Premio Oscar Luc Jacquet.

Prodotto dal Centro Servizi Culturali S. Chiara, in collaborazione con MUSE – Museo delle scienze, Storie di mare e piccole terre è un progetto ambizioso ed estremamente attuale di Maurizio Dini Ciacci, – direttore d’orchestra, pianista, compositore e innovatore di origini trentine – che ne è anche il responsabile musicale.

Narrato da Dario Vergassola, che snoderà lo spettacolo in sei diversi racconti, lo show sarà avvolto da suggestioni musicali: le canzoni di Dargen D’Amico e di Marquica si intrecceranno con le melodie acustiche ed elettroniche del Fresh Fish Ensemble – diretto dallo stesso Maurizio Dini Ciacci -, a cura della pianista/compositrice Isabella Turso e dei Live Electronics di Michele Tadini. Affidata a Luc Jacquet, vincitore del Premio Oscar per il film “La marcia dei pinguini”, la regia darà un forte impatto visivo allo spettacolo.

I biglietti sono in vendita al prezzo di 9,99€ su LIVENOW. Maggiori informazioni sono disponibili su  https://www.live-now.com/it-int/page/livenow/603659

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...