Gigi Buffon ha annunciato che al termine della stagione lascerà definitivamente la Juventus: “Non esiste un grazie grande abbastanza. Ho dato tutto, ho ricevuto di più”

Gigi Buffon ha annunciato che al termine della stagione lascerà definitivamente la Juventus, anche se non ha ancora deciso se appendere o meno gli scarpini al chiodo: “Ogni inizio ha anche una fine. E questa è la fine del mio secondo tempo alla Juve. Una decisione presa, maturata e comunicata già da mesi. Ma non una decisione facile. Perché non è facile tagliare questo cordone, qua dove c’è la mia storia, la mia gioia, le mie lacrime, la mia casa. Ma so che quel momento è arrivato. Non esiste un grazie grande abbastanza. Ho dato tutto. Ho ricevuto di più. Il tempo che verrà è tutto da scrivere. E da vivere. Sempre, fino alla fine”.

Il portiere bianconero, 43 anni, ha giocato 19 stagioni alla corte della Vecchia Signora, inframmezzate dall’esperienza al Psg nella stagione 2018/19) collezionando trofei e soddisfazioni. E’ il giocatore con più presenze nella storia della Serie A, ben 656, ed il secondo in tutte le competizioni nella storia della Juve con 683 partite giocate, alle spalle soltanto di Del Piero. 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...