Il DDL Zan e il Made in Italy ad “Anni 20”

Giovedì 13 maggio, alle 21,20 su Rai2, torna “Anni 20”, il magazine «senza filtri» sul nuovo decennio che stiamo attraversando, con Francesca Parisella.
L’apertura di puntata sarà dedicata al percorso del DDL Zan, attraverso le voci degli ospiti: Alessandro Cecchi Paone, Mauro Coruzzi, in arte Platinette, Paola Concia, Federico “Osho” Palmaroli, Claudio Risè, Antonello Colonna e l’editorialista di “Anni 20”, Alessandro Giuli.
La trasmissione proseguirà poi con l’analisi del NutriScore, il controverso sistema di “bollinatura” degli alimenti che in Europa viene sponsorizzato da pubblico e privato e che rischia di penalizzare, a vantaggio di cibi industriali e ultraprocessati, la qualità e le eccellenze del Made in Italy. 
Le telecamere si sposteranno, quindi, sulle difficoltà delle nostre città d’arte in questo anno di pandemia e sugli ostacoli che ancora si frappongono per un pieno ritorno alla “normalità”, tra ristori insufficienti e rischio vendita alle grandi catene. A rischiare, in questa seconda estate di Covid, anche uno dei luoghi più importanti al mondo per ciò che riguarda il turismo balneare, quella Costa Smeralda che rischia di diventare solo un nuovo grande deserto di ville e alberghi. 
“Anni 20” racconterà anche La Maddalena, alla vigilia della partenza della vaccinazione di massa che punta a farla diventare la prima meta “covid free” della Sardegna.
Nell’ultima parte della trasmissione, infine, si tornerà a puntare i riflettori su Allumiere, la cittadina romana da cui è nata “Concorsopoli”, lo scandalo che ha visto la moltiplicazione di assunzioni, in Regione Lazio e nei comuni limitrofi della Capitale, di amici e amministratori vicini ad esponenti del Consiglio regionale.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...