Europei di Budapest 2021: Nella 25 km di fondo argento per Matteo Furlan e bronzo per Barbara Pozzobon

Agli Europei di Budapest 2021 Matteo Furlan ha conquistato la medaglia d’argento nella 25 chilometri di fondo al Lupa Lake in 4h36’05″1 dietro al francese Axel Reymond, primo in 4h35’59″8. Terzo posto per il russo Kirill Abrosimov in 4h36’06″2, quarto per Alessio Occhipinti, sesto Simone Ruffini.

“Sono contento di ritornare sul podio dopo aver mancato la qualificazione ai mondiali del 2019 e l’anno di stop forzato per la pandemia. Forse potevo evitare di indugiare dietro all’olandese Bottelier perché ho dovuto forzare molto per recuperare la seconda posizione e per proteggerla dal russo che veniva su molto forte. Sono contento di aver conquistato la medaglia in un europeo straordinario, forse il migliore di sempre”, ha dichiarato Furlan.

Barbara Pozzobon ha invece vinto il bronzo nella 25 km con il tempo di 4h54’58″7 alle spalle della tedesca Lea Boy, oro in 4h53’57, e alla francese Lara Grangeon, seconda in 4h54’58″4. Nona posizione per Veronica Santoni in 5h00’27″4.

“Sono molto contenta perché è la mia prima medaglia agli Europei. E’ stata una gara difficile, c’è stato da lottare. Ho dato tutto quello che avevo, anche nello sprint. Ho provato a mettere la mano davanti alla francese Grangeon senza riuscirci. Questa medaglia ha un grande valore. E’ la conferma che il lavoro paga”, ha affermato Barbara Pozzobon.

di Samuel Monti

credit foto Federnuoto

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...