Giulia Stabile è la vincitrice della 20° edizione di “Amici”

Giulia Stabile è la vincitrice della 20° edizione di “Amici” di Maria De Filippi. La ballerina del team Pettinelli-Peparini ha trionfato nella sfida finale con il cantante e fidanzato Sangiovanni, dopo che nel corso della serata erano stati eliminati gli altri tre finalisti, i cantanti Aka7even e Deddy e il ballerino Alessandro.

Seduti sul pavimento dello studio, mano nella mano, Giulia e Sangiovanni hanno aspettato il responso delle carte che hanno sancito la vittoria della ballerina romana, 19 anni, nata da mamma spagnola e papà italiano, grande talento e risata inconfondibile, che si è appassionata al ballo a 3 anni e da allora ha iniziato a studiare il classico e in particolare il modern.

Sangiovanni ha vinto invece il premio della critica Tim, il premio SIAE dalle mani di Giovanni Caccamo e il premio delle radio per “Malibu”, Elena D’Amario ha consegnato il Premio Tim di 30mila euro in gettoni d’oro a Giulia mentre Giulia Pauselli ha assegnato invece il premio Marlù di 7mila euro in gettoni d’oro a ciascuno dei cinque finalisti.

L’ultimo appuntamento con il programma di Maria De Filippi ha registrato 6.667.000 spettatori e il 33.5% di share (37.7% sul pubblico attivo e 51% sui giovani 15-34enni). Un successo confermato da picchi di oltre 7.665.000 spettatori e del 51% di share.

La media stagionale di “Amici” ha totalizzato 5.845.000 spettatori e il 28.14% di share (31.4% sul pubblico attivo e 47.34% sui giovani 15-24 anni), la più vista dal 2008.

Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5 ha dichiarato: «Maria De Filippi ha vinto ancora una volta. Questa edizione del serale di “Amici” ha infranto i record di tutti i talent televisivi. È la dimostrazione del valore editoriale e popolare, di un programma fatto con professionalità e passione. Ed è anche una nuova medaglia nel palmarès dell’ammiraglia Mediaset, per la quale ringrazio Maria, i giudici, i docenti, gli ospiti, tutto il team produttivo e i ragazzi, che tanto si sono impegnati per inseguire il loro sogno artistico».

di Francesca Monti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...