Il 28, 29 e 30 giugno arriva nei cinema “La grande staffetta”, il documentario con protagonista Alex Zanardi

Il 28, 29 e 30 giugno arriva nei cinema “La grande staffetta”, il documentario con protagonista Alex Zanardi.

La pellicola di 86 minuti, con la regia di Francesco Mansutti e Vinicio Stefanello, prodotto da Barbara Manni, racconta la staffetta lungo le strade italiane nella quale erano impegnati il grande campione paralimpico e gli atleti appartenenti alla onlus da lui fondata, la “Obiettivo3”.

“Questo è il giorno più bello della mia vita” ha detto entusiasta Alex qualche istante prima del drammatico incidente stradale in cui è rimasto coinvolto con la sua handbike a Pienza il 19 giugno 2020, in seguito al quale ha subito diverse operazioni lottando per la vita per poi poi iniziare un lungo percorso di riabilitazione che prosegue tuttora all’Ospedale San Bortolo di Vicenza.

Dopo l’incidente, Daniela, la moglie di Alex, che lo accompagnava in bicicletta durante la manifestazione benefica, ha chiesto agli altri atleti di proseguire la staffetta per dare simbolicamente forza al marito.

Il documentario è stato proiettato in anteprima nel corso di una serata a cui erano presenti i vertici dello sport italiano e il Presidente del Coni Giovanni Malagò ha dichiarato che andrebbe mostrato nelle scuole per gli insegnamenti che offre.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...