Ripartenza della Danza, le iniziative a livello globale con protagonista Antonio Desiderio

Al via la ripresa dei teatri dal 26 Aprile scorso dei teatri e con essi tornano i grandi eventi in scena dopo più di anno di fermo pandemico. Antonio Desiderio, manager internazionale di lirica e balletto, torna con numerosi eventi che riguardano lui e gli artisti della Antonio Desiderio Artist Management. Si parte con il ”ROYALDANCE GRAND PRIX” che accoglie ogni anno più di 200 ballerini provenienti da ogni parte del mondo, i quali si esibiscono in vari tipi di danza. Prendono parte al Concorso i solisti, le coppie in passo a due e i gruppi. Royal Dance Grand Prix è considerato tra i concorsi di danza più importanti nel mondo. Le prossime selezioni per i partecipanti dall’ITALIA, USA, PAESI BALTICI e RUSSIA si terranno il 12 – 13 Giugno 2021 in partecipazione virtuale o dal vivo presso RIETI, via Cinzia 18/A, ITALIA.

royal-dance-grand-prix-giuria

La Giuria, composta da personalità del mondo della danza internazionale di cui come unici italiani Antonio Desiderio stesso e Francesco Imperatore dal Teatro San Carlo di Napoli, deciderà i nominativi dei partecipanti più talentuosi che accederanno al Concorso finale del Royal Dance Grand Prix in programma a Mosca in Russia il 16 e 17 Ottobre 2021. In 10 giorni dalla Preselezione, l’organizzazione pubblicherà i nominativi dei partecipanti qualificati e la classifica dei migliori tre in ogni categoria d’età e della danza.

Ci sarà anche un altro grande progetto, il WORLD DANCE AWARD CALL to ACTION 2021 Edition,  ideato da Art & Culture Events di cui Antonio Desiderio è Co-Direttore Artistico assieme a Lella Colombo. Obiettivo generale del WORLD DANCE AWARD Call to Action 2021 è quella di valorizzare la cultura e l’arte coreutica come patrimonio educativo, di coesione sociale e di rinascita dei talenti. Obiettivo specifico che il progetto si prefigge di raggiungere è quello di valorizzare le potenzialità offerte dalle tecnologie digitali e dalle nuove forme di creatività, ibride e interattive, al fine di rimotivare il pubblico alla fruizione di proposte culturali ed artistiche, qui espressa attraverso l’arte coreutica, in quanto elemento essenziale e irrinunciabile per tornare a valorizzare e sostenere i talenti giovanili e la loro espressività artistica. 3 Call to Action, 3 progetti con caratteristiche diverse ma con un unico denominatore comune: la passione per la danza e per i giovani talenti. Tre le grandi opportunità: CtA 01 Hybrid Tour 2021 | la Danza racconta l’Italia, il paese della grande bellezza dove monumenti e paesaggi d’Italia faranno da palcoscenico alle esibizioni da tutta Italia; CtA02 Academies Auditions le accademie più prestigiose con importanti borse di studio; CtA03 TV Show Performance, la possibilità di essere scelti ed parte di in uno show in prima serata. Le modalità di partecipazione sono contenute nei regolamenti specifici di ciascuna Call To Action. Per poter partecipare ad una, due o tutte e tre le Call to Action 2021 Edition è necessario effettuare la registrazione sul sito http://www.worlddanceaward.org, attivando l’area riservata dedicata alla scuola o al ballerino autonomo e seguire le indicazioni. Infoline, +39 393 859 3404.
La grande Danza finalmente torna e con esso il tutto suo amato pubblico.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...