La FIGC ha ufficializzato il rinnovo fino all’estate 2023 dei contratti della Ct della Nazionale Femminile Milena Bertolini e del tecnico della Nazionale Under 21 Paolo Nicolato

La FIGC ha ufficializzato il rinnovo fino all’estate 2023 dei contratti della Ct della Nazionale Femminile Milena Bertolini, del tecnico della Nazionale Under 21 Paolo Nicolato e del coordinatore delle Nazionali Giovanili Maurizio Viscidi.

“E’ stata una scelta di continuità, perché il progetto che abbiamo avviato qualche anno fa sta dando i risultati auspicati, entusiasmo intorno alla maglia azzurra, maggior coinvolgimento dei tifosi, crescita dei giovani e risultati sul campo sono obiettivi che la nuova struttura del Club Italia ha già centrato, nonostante le difficoltà e i ritardi imposti dalla pandemia. Milena, Paolo, Maurizio, Massimiliano ed Emiliano godono della massima fiducia e con loro vogliamo continuare e migliorarci”, ha dichiarato il Presidente della FIGC Gabriele Gravina.

Protagonista con le sue ‘Ragazze Mondiali’ dell’entusiasmante cavalcata di Francia 2019, Milena Bertolini ha festeggiato lo scorso febbraio la qualificazione al Campionato Europeo del 2022 e da settembre inizierà il cammino nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo in programma nell’estate del 2023 in Australia e Nuova Zelanda. “Ringrazio il presidente Gravina per la fiducia e l’opportunità. Fa piacere proseguire questo percorso di 4 anni che ha portato a un bellissimo Mondiale e ad una importante qualificazione europea. I prossimi due anni saranno altrettanto determinanti per continuare la crescita del movimento”.

Il ct Nicolato guiderà gli Azzurrini lunedì 31 maggio contro il Portogallo nei Quarti di finale del torneo continentale: “Ringrazio il presidente Gravina e tutte le persone con le quali ho lavorato in questi anni per la stima, professionale e umana, che mi hanno dimostrato. Abbiamo percorso una strada fin qui ricca di soddisfazioni, nel segno della valorizzazione dei nostri calciatori e dell’intero sistema. Migliorarsi continuamente è il nostro obiettivo, attraverso impegno, passione e competenza. E sono certo che insieme sapremo raggiungerlo”.

Maurizio Viscidi proseguirà l’ottimo lavoro svolto in questi anni: “Ringrazio il presidente Gravina e la FIGC per il rinnovo che significa apprezzamento per quanto fatto e fiducia per quanto si dovrà fare. La mia sarà la dodicesima stagione nel Club Italia e dovremo rimettere in moto il nostro modello di lavoro interrotto bruscamente per il Covid”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...