Questa sera la Partita del Cuore 2021 avrà un inizio molto significativo: Saranno infatti le Juventus Women a giocare la prima parte del match contro la Nazionale Italiana Cantanti

Questa sera la Partita del Cuore 2021 avrà un inizio molto significativo. Saranno infatti le Juventus Women, quattro volte consecutive Campionesse d’Italia, a giocare la prima parte del match contro la Nazionale Italiana Cantanti, per raccogliere fondi in favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro.

Fin dalla loro nascita nel 2017, la squadra bianconera ha svolto un ruolo fondamentale nel superamento delle barriere e degli assurdi stereotipi legati al calcio femminile, attraverso un percorso vincente fatto di classe e talento che le ha portate ad alzare sette trofei in quattro anni. L’ultimo, il quarto tricolore, ottenuto dopo aver dominato il campionato di Serie A 2020/21 con 22 vittorie in 22 gare.

La loro lotta per l’uguaglianza e contro la discriminazione continuerà dunque questa sera, alla luce anche dell’incresciosa vicenda che ha avuto come protagonista suo malgrado Aurora Leone dei The Jackal. Le Campionesse d’Italia, per l’occasione guidate da Sinisa Mihajlovic in panchina, giocheranno i primi minuti della partita all’Allianz Stadium, passando poi il testimone al team dei Campioni per la Ricerca. La miglior risposta contro certi atteggiamenti maschilisti e discriminatori che nel 2021 non devono più esistere.

di Francesca Monti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...