MTV: 16 ANNI E INCINTA ITALIA, Marika è la giovane mamma protagonista della puntata in onda stasera

È arrivato il momento di conoscere una nuova neomamma ed entrare nel suo universo. Marika sarà la protagonista del terzo doppio episodio dell’ottava stagione di 16 Anni e Incinta Italia, la produzione locale in onda in prima tv assoluta giovedì 27 maggio alle 22.00 su MTV (canale 130 di Sky e in streaming su NOW).

Marika è una teenager di 17 anni e vive a Vallonga, in provincia di Padova, insieme a tutta la famiglia: la mamma Elisa, la sorella, il fratello e il suo fidanzato Nicola. Si sono trasferiti da poco in una casa più grande proprio per accogliere anche il suo compagno e Margot, la piccola in arrivo. Elisa e Marika hanno un bellissimo rapporto, infatti, nonostante la mamma sia spesso impegnata per lavoro, ha scelto di accompagnare e supportare la figlia in questo intenso percorso.

I due giovani innamorati, Marika e Nicola, stanno insieme da quasi tre anni e si sono conosciuti su Instagram. Si sono scritti per tanto tempo, fino a quando non hanno scelto di conoscersi e da quel momento in poi il loro amore è stato più forte di tutto. L’arrivo di Margot li metterà sicuramente alla prova, ma porterà ancora più amore nel loro rapporto.

Il docu-reality di MTV, unico nel suo genere, vuole essere un racconto neutrale e senza pregiudizi sui cambiamenti che questo percorso comporta e che, oltre a trasformare la vita delle ragazze, modifica anche gli equilibri delle persone a loro più vicine.

In concomitanza con il programma, all’indirizzo www.mtv.it/aispa verrà attivata una pagina con utili informazioni su contraccezione, prevenzione e gravidanza.

Per fare ciò MTV ha chiesto il supporto della AISPA (Associazione Italiana Sessuologia e Psicologia Applicata), associazione non profit operante su territorio nazionale con cui aveva già collaborato in occasione di tutte le edizioni italiane di 16 Anni e Incinta. L’Associazione, con base a Milano e fondata nel 2001, ha lo scopo di stimolare la cultura sessuologica in un’ottica integrata comprensiva delle componenti mediche e psicologiche, così da poter rispondere alle esigenze conoscitive, preventive, educative e terapeutiche di ogni fascia di utenza. In questo modo, a chi ha bisogno di aiuto viene data l’opportunità di accedere ad una consulenza autorevole in modalità totalmente anonima.

Sul sito www.mtv.it/16annieincinta saranno disponibili news e curiosità. La pagina ufficiale dello show su Facebook è  https://www.facebook.com/16AnnieIncintaItalia.

Sulle piattaforme social e sul sito di MTV due mini-format esclusivi: “16 Anni e Incinta 8…E Poi?” dove le mamme di questa stagione rispondono ad alcune domande, per scoprire meglio chi sono, che cosa hanno fatto dopo lo show e tante altre curiosità; “16 Anni E Incinta 8 – La Giornata Tipo” dove le giovani mamme raccontano la loro giornata ideale dalla sveglia alla buonanotte, da due differenti punti di vista: prima della nascita e dopo la nascita del loro bambino.

Spazio anche ai video tutorial dove le protagoniste di 16 Anni e incinta danno dritte su come cambiare i pannolini, ricette per neonati, consigli per il trucco e tanto altro ancora.

Rispondi