Clima e ambiente al centro di “A sua immagine – Insieme a Papa Francesco” su Rai1. Mons. Dario Viganò ospita Orietta Berti

Nuovo appuntamento, sabato 5 giugno alle 15.45 su Rai1, con “A sua immagine – Insieme a Papa Francesco”. 
In concomitanza con la Giornata Mondiale dell’Ambiente e a sei anni dall’enciclica Laudato Sì, “A Sua Immagine” torna ad occuparsi delle emergenze ambientali e dei cambiamenti climatici in atto. Con Lorena Bianchetti in studio il divulgatore scientifico e conduttore Mario Tozzi e Cecilia Dall’Oglio del Movimento Cattolico Mondiale per il Clima. Come ogni sabato saranno le parole di Papa Francesco a fare da guida: i suoi numerosi interventi su questi temi, hanno contribuito non poco a risvegliare le coscienze, riportando l’attenzione sugli infiniti risvolti concreti delle problematiche ambientali: dallo scioglimento dei ghiacciai alle biodiversità in pericolo, dall’inquinamento atmosferico alla plastificazione degli oceani, fino all’auspicio di un’ecologia integrale che tenga conto di un mondo sempre più interconnesso, anche nelle sue crisi. 
A seguire, “Le ragioni della speranza” con Mons. Dario Edoardo Viganò: protagonista della puntata di questo sabato sarà Orietta Berti, l’usignolo di Cavriago, che “duetterà” in un incontro-confronto con don Dario sul tema del dono, cuore del Vangelo della domenica. 
Tanti gli aneddoti leggeri e profondi a partire dall’infanzia, divisa tra una mamma comunista e un papà molto religioso, dai suoi primi successi quando interpretava una suora, all’incontro con tre papi… 
Una professionista infaticabile ma soprattutto una donna, una moglie e una madre che dalla vita ha avuto tanti doni, compresa la fede, di cui ha saputo fare tesoro. 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...