Milano rende omaggio a Carla Fracci con un tram bianco a lei dedicato

Milano rende omaggio al talento, all’eleganza e all’eccellenza della più grande ballerina italiana di sempre, Carla Fracci, scomparsa a 84 anni il 27 maggio, con un tram bianco, il suo colore preferito.

L’idea era stata lanciata dal sindaco Beppe Sala lo scorso sabato, giorno delle esequie dell’étoile: “Ho chiesto ad ATM di dedicarti un tram della linea 1, quella che passa davanti alla Scala; sarà tutto bianco, con il tuo nome scritto in modo discreto. Penso sia un modo molto milanese di ricordarti, sobrio e che ribadisce i nostri valori e le nostre qualità. Valori e qualità che tu, orgogliosa figlia di un tranviere, hai portato nel mondo. Grazie a nome di tutte le milanesi e di tutti i milanesi”, aveva scritto il primo cittadino del capoluogo lombardo in un post su Instagram.

Il tram, con la scritta in rosso “Milano per Carla Fracci”, è pronto e viaggerà sulla linea 1, quella che passa davanti al Teatro alla Scala, che per 70 anni è stata la “casa” della grande ballerina, e che veniva percorsa da suo padre Luigi, di professione tramviere, che nel Dopoguerra ogni volta che passava con il mezzo davanti al teatro suonava tre volte il campanello per salutare la figlia.

di Francesca Monti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...