Dopo aver portato al successo, ancora minorenne, brani come “ROYALS” (2 volte platino in Italia che ha regalato le prime posizioni di tutte le classifiche mondiali), “TEAM” e “GREEN LIGHT” (anche questi certificati Platino), l’artista neo-zelandese LORDE torna oggi un nuovo, atteso, singolo che si intitola “SOLAR POWER”.
Il brano, disponibile in tutti gli store digitali, è accompagnato da un video ufficiale già online su https://youtu.be/wvsP_lzh2-8.
Il brano e il video di “Solar Power”, arrivati dopo 3 anni di silenzio discografico, ci regalano una nuova LORDE. “Solar Power” è come un “tuffo rinfrescante”, un ritorno a suoni più organici, un inno estivo che si ispira alla tradizione degli autori folk degli anni ’60 e ’70 e alla musica pop di inizio anni 2000 (The Mamas & The Papas, Crosby, Stills & Nash, ma anche le TLC, Destiny’s Child e All Saints).
Lorde si è affacciata sulla scena mondiale internazionale nel 2013 con il suo primo album “PURE HEROINE”, divenendo rapidamente una delle superstar più acclamate in tutto il globo. L’album ha venduto oltre 4 milioni di copie e ha fatto guadagnare a Lorde due GRAMMY® Awards, un BRIT grazie soprattutto al successo del singolo di debutto “ROYALS” che ha frantumato ogni record (ha superato il miliardo di stream sulle piattaforme) e al successivo “TEAM”.
Lorde confermò il successo anche con il disco successivo del 2017 “MELODRAMA”. L’album debuttò al #1 posto della classifica degli album più venduti negli Stati Uniti e alla #8 nella classifica dei dischi più venduti in Italia. L’album era stato anticipato dal singolo “Green Light”, certificato Platino in Italia.