“Kiss Me Again” è la nuova composizione per pianoforte solo del Maestro Giovanni Allevi

Dopo l’album Equilibrium per pianoforte e orchestra sinfonica e  Hope per coro polifonico e orchestra, il Maestro Giovanni Allevi ritorna al suo strumento prediletto con un coinvolgente brano per Pianoforte Solo.
Kiss Me Again, questo il titolo della composizione, racconta gli abbracci, i baci e i momenti di incertezza che tutti noi abbiamo condiviso e vissuto.

“Kiss me again” segna il mio ritorno al pianoforte dopo un lungo periodo di riflessione. La ballad è un’esplosione lenta e leggera di positività. Spero possa regalare a tutti l’entusiasmo per un nuovo inizio, la voglia di ricominciare ad inseguire i propri sogni, senza darla vinta al destino. Avere finalmente la possibilità di eseguirla dal vivo nei prossimi concerti estivi è un’emozione travolgente, perché mi riporta al tormento, alle speranze e alla gioia liberatoria che tutti abbiamo attraversato e che stiamo ancora vivendo”, ha dichiarato l’artista.

L’ascolto del brano ci accompagna lungo un percorso interiore, dal tormento iniziale al sollievo e alla luce. Una musica calma e rilassante che incanta al primo ascolto. Il dialogo tra due melodie – una lineare e definita, l’altra concitata e tendente verso l’apice dell’emozione – crea un’emozione ancora più intensa nell’ascoltatore.

Si tratta del primo singolo di una raccolta più ampia di inediti per pianoforte solo che il compositore italiano ha creato durante questi tempi di grandi sconvolgimenti collettivi, interpretando le speranze dell’umanità, la voglia di vivere e respirare, il desiderio di un futuro radioso.

La copertina del singolo contiene una miriade di simbologie nascoste: l’amore adolescenziale, i colori della vita intra uterina, il tratto pixellato degli esordi della realtà virtuale, un senso di buono ed affettuoso che emerge dall’inquietudine lasciata alle spalle. Dopo mesi in cui l’affetto è stato mediato dai bit di un computer, la musica finalmente riesce a trasformare quei pixel in abbracci e baci reali.

La composizione KISS ME AGAIN sarà accompagnata da un meraviglioso videoclip, di prossima uscita, girato nella cornice magica dello stretto a Reggio Calabria, che vede la partecipazione straordinaria dei top dancers del Teatro alla Scala di Milano, Virna Toppi e Gioacchino Starace.

Oltre alla musica il Maestro Allevi si è dedicato con successo alla scrittura, pubblicando nell’ultimo anno il saggio filosofico REVOLUZIONE su innovazione, follia e cambiamento, e come autore e conduttore della innovativa serie televisiva ALLEVI IN THE JUNGLE (docuserie disponibile su RaiPlay), in cui il compositore incontra e dialoga con artisti e poeti di strada, alla ricerca del senso della vita.

Nei prossimi mesi l’artista tornerà sul palco per una serie di attesissimi appuntamenti, tra concerti e incontri di musica e parole. Di seguito le prime date confermate:

7/7 LUCERNA – KKL Saal
10/7 SARZANA (SP) – Cittadella Firmafede
22/7 ARCO (TN) – Giardino del Castello
29/7 CUNEO – Piazza Virginio
7/8 TAGLIACOZZO (AQ) – Chiostro San Francesco
10/8 MONTALTO (VT) – Parco Archeologico di Vulci
11/8 DIAMANTE (CS) – Teatro dei Ruderi di Cirella
13/8 CASTELNUOVO DI GARFAGNANA (LU) – Fortezza Mont’Alfonso
14/8 LERICI (SP) – Piazza San Giorgio
24/9 TREVISO – Teatro Mario del Monaco
25/9 PESARO – Teatro Sperimentale

Rispondi