EURO 2020: Una meravigliosa Italia ha battuto la Svizzera 3-0 volando agli ottavi

Un’Italia da sogno ha battuto la Svizzera per 3-0, salendo a 6 punti nel Gruppo A e qualificandosi agli ottavi di EURO 2020. All’Olimpico di Roma, la Nazionale di Roberto Mancini ha dominato il match mettendo in campo grinta ed entusiasmo.

Il preludio al vantaggio è stata la rete annullata a Chiellini (che poco dopo ha lasciato il campo per un problema muscolare) per un tocco di braccio, poi al 26′ Manuel Locatelli ha chiuso una perfetta triangolazione con Berardi siglando l’1-0. Nella ripresa ancora Locatelli, grande protagonista della serata, ha firmato il raddoppio con un sinistro dal limite che si è infilato nell’angolino e all’89’ Immobile ha calato il tris dalla distanza.

“E’ stata una partita durissima contro una squadra forte quale la Svizzera, avremmo potuto fare gol prima, abbiamo avuto delle occasioni, alla fine la vittoria è meritata. I ragazzi sono stati bravissimi. Con il Galles giocheremo per vincere. Dedico questo successo a tutte le persone che soffrono e a tutti gli italiani”, ha dichiarato il ct Mancini ai microfoni Rai.

Domenica 20 giugno alle 18 l’Italia scenderà in campo contro il Galles per la terza e ultima giornata. Basterà un pareggio per centrare il primo posto del girone.

di Francesca Monti

credit foto UEFA EURO 2020

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...