16 ANNI E INCINTA ITALIA: Erika si racconta nel docu-reality di MTV

Erika è la prossima mamma protagonista del docu-reality di MTV. Il sesto doppio episodio dell’ottava stagione di 16 Anni e Incinta Italia, la produzione locale in onda in prima tv assoluta giovedì 17 giugno alle 22.00 su MTV (canale 130 di Sky e in streaming su NOW), racconterà di una giovanissima coppia che sceglie, insieme, di assumersi le proprie responsabilità e costruire un futuro arrivato all’improvviso.

Erika, da quando ha perso il papà, vive con la mamma, i due fratelli e da poco anche con il compagno Michael a Lauropoli, una frazione di Cassano allo Ionio, comune calabrese in provincia di Cosenza. Frequenta il penultimo anno di un istituto sociosanitario e dopo aver conseguito il diploma vorrebbe diventare un’estetista, specializzandosi nella nail art.

Michael è un ragazzo serio, super tifoso del Milan e lavora in un supermercato, ma già da anni si impegna come cameriere. Infatti, la giovane coppia si è conosciuta proprio nel pub dove lavorava, lui l’ha iniziata a seguire su Instagram e da lì è scoppiata la scintilla. Sebbene la coppia sia molto innamorata, non avrebbe voluto fare questo grande passo così presto e le rispettive famiglie non hanno approvato la scelta di proseguire con la gravidanza. In ogni caso, Erika e Michael hanno subito capito quanto fosse importante costruire una famiglia e, anche se sono spaventati dalla grande avventura che li aspetta, sono pronti ad affrontarla con amore, supportandosi l’uno con l’altro. Insieme, aspettano Gabriela.

Il docu-reality di MTV, unico nel suo genere, vuole essere un racconto neutrale e senza pregiudizi sui cambiamenti che questo percorso comporta e che, oltre a trasformare la vita delle ragazze, modifica anche gli equilibri delle persone a loro più vicine.

In concomitanza con il programma, all’indirizzo www.mtv.it/aispa verrà attivata una pagina con utili informazioni su contraccezione, prevenzione e gravidanza.

Per fare ciò MTV ha chiesto il supporto della AISPA (Associazione Italiana Sessuologia e Psicologia Applicata), associazione non profit operante su territorio nazionale con cui aveva già collaborato in occasione di tutte le edizioni italiane di 16 Anni e Incinta. L’Associazione, con base a Milano e fondata nel 2001, ha lo scopo di stimolare la cultura sessuologica in un’ottica integrata comprensiva delle componenti mediche e psicologiche, così da poter rispondere alle esigenze conoscitive, preventive, educative e terapeutiche di ogni fascia di utenza. In questo modo, a chi ha bisogno di aiuto viene data l’opportunità di accedere ad una consulenza autorevole in modalità totalmente anonima.

Rispondi