EURO 2020: Pareggio tra Inghilterra e Scozia e tra Croazia e Repubblica Ceca, vittoria per la Svezia

Nella seconda giornata del Gruppo D ad Euro 2020, il derby britannico tra Inghilterra e Scozia è terminato 0-0. Nel primo tempo Stones ha colpito un palo mentre Pickford ha compiuto una grande parata sul tiro al volo di O’Donnell. Nella ripresa gli inglesi hanno sfiorato la rete con una conclusione da fuori di Mount mentre al 62′ gli scozzesi hanno risposto con Dykes, ma James ha salvato di testa sulla linea di porta.

La Croazia ha pareggiato 1-1 a Glasgow contro la Repubblica Ceca. Al 37′ i cechi sono passati in vantaggio con Schick che dopo aver subito una gomitata da Lovren, con il naso rotto e sanguinante, ha trasformato il rigore. Nella ripresa al 47′ Perisic con un potente destro ha firmato il pareggio per i croati.

Nel Gruppo E la Svezia ha battuto la Slovacchia per 1-0 facendo un importante passo in avanti verso la qualificazione agli ottavi. Alla Gazprom Arena di S. Pietroburgo il primo tempo non ha regalato emozioni. Nella ripresa gli svedesi hanno trovato il gol della vittoria al 77′ con Forsberg che ha realizzato un penalty concesso per un fallo di Dubravka su Quaison.

di Francesca Monti

credit foto UEFA EURO 2020

Rispondi