EURO 2020: Frenano Spagna e Francia, vittoria per la Germania contro il Portogallo

Nella seconda giornata del Gruppo F ad EURO 2020 la Francia è stata fermata a sorpresa sull’1-1 dall’Ungheria. A Budapest, davanti ai 60mila spettatori della Puskas Arena, gli ungheresi del ct Marco Rossi hanno compiuto un’impresa epica e sono passati in vantaggio al 47′ del primo tempo con Fiola che ha battuto Lloris mettendo la palla sul primo palo. Nella ripresa i francesi hanno colpito un legno con Dembelé, poi al 67′ hanno pareggiato con un sinistro di Griezmann e nel finale Mbappé, solo davanti a Gulacsi, non è riuscito a superare il numero uno avversario.

Nell’altro match del Gruppo F la Germania ha battuto in rimonta il Portogallo per 4-2. A Monaco i lusitani hanno aperto le marcature al 15′ con Cristiano Ronaldo su assist di Diogo Jota ma nel giro di quattro minuti i tedeschi hanno ribaltato il risultato con le autoreti di Ruben Dias al 35′ e di Guerreiro al 39′. Nella ripresa al 51′ Havertz ha segnato il tris e al 60′ Gosens, in grande spolvero, ha calato il poker sul preciso cross di Kimmich. Al 67′ i portoghesi hanno accorciato le distanze con Diogo Jota e hanno colpito un palo con Renato Sanches. In classifica la Francia è a quota 4 punti, seguita da Germania e Portogallo con 3 e dall’Ungheria con 1.

Nel Gruppo E la Spagna ha pareggiato 1-1 con la Polonia, salendo a 2 punti in classifica e ora dovrà battere la Slovacchia per qualificarsi agli ottavi. Gli spagnoli sono passati in vantaggio al 26′ con Morata con un tocco da pochi passi, mentre Swiderski ha colpito il palo al 42′. Nella ripresa al 54′ Lewandowski con un bel colpo di testa ha firmato il pareggio e al 58′ Gerard Moreno si è procurato un rigore ma l’ha sbagliato con la palla terminata sul palo. Nel finale Szczesny ha salvato la porta polacca sul destro ravvicinato di Morata.

di Francesca Monti

credit foto UEFA EURO 2020

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...