Viaggio nei luoghi del cristianesimo in Italia con “A Sua Immagine”. Claudia Gerini è l’ospite di “Le ragioni della speranza”

“A Sua Immagine”  dedicherà una nuova serie di puntate estive ai luoghi più rappresentativi  delle origini del cristianesimo in Italia, partendo da Roma e dalle catacombe dove si riunivano i primi cristiani per seppellire i propri defunti. Lorena Bianchetti mostrerà i tratti più suggestivi della via Appia legati a momenti simbolici della storia del cristianesimo. Dalla testimonianza del “Domine quo vadis” luogo dove Cristo apparve a Pietro in fuga da Roma, alle catacombe di San Callisto, le più grandi e profonde dove trovarono sepoltura ben sei papi.  Un viaggio che porterà anche in centro a Roma, nel popolare quartiere della Garbatella dove si sta ancora scavando all’interno della catacomba di Commodilla, ancora non aperta al pubblico, dove è possibile ammirare una rara immagine di Cristo con una lunga barba. Paolo Balduzzi inoltre andrà alla scoperta dei meravigliosi dipinti, in ottima conservazione, delle catacombe di San Marcellino e Pietro .
A seguire “Le ragioni della speranza” con Mons. Dario Edoardo Viganò. Protagonista della puntata di questo sabato è Claudia Gerini. L’attrice si confronterà con il tema del fraintendimento, al centro del Vangelo di domenica. In un dialogo intimo e profondo Claudia Gerini ripercorrerà alcuni momenti della sua carriera e della sua vita privata e familiare. Domani, sabato 19 giugno a partire dalle 15.30 su Rai1.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...