SVEVA ALVITI protagonista a CANNES con Entre La vague di ANAIS VOLPE

Sono stati svelati i film della 53a Quinzaine des Realisateurs, in programma dal 7 al 17 luglio. Tra le pellicole in competizione spicca “ENTRE LE VAGUE” in Inglese “THE BRAVE” di Anais Volpe con Sveva Alviti, coprotagonista.

Storia di due migliori amiche , Alma e Margot che oltre a condividere i loro momenti di vita quotidiana , hanno anche lo stesso sogno di una carriera di successo sul palco. Nel suo film d’esordio, la regista Anais Volpè esplora l’amicizia tra due eroine moderne che affrontano coraggiosamente le avversità, in un dramma selvaggio e profondamente toccante in cui le strade di Parigi sono illuminate dal direttore della fotografia di Good Time, Sean Price Williams.

Kristin (Sveva Alviti), è una regista molto famosa a livello internazionale; una donna forte, concreta con l’obiettivo di realizzare uno spettacolo al meglio delle sue capacità. Donna single con un figlio che si è ritrovata a crescere da sola. Nel suo ruolo traspare una grande umanità, trasmette energia ma allo stesso tempo mantiene sempre la calma. Tutto inizia tramite un lungo casting di ricerca, che porta alla scelta di due attrici per lo stesso ruolo ( una in sostituzione all’altra). Sarà proprio l’attrice principale ad ammalarsi di cancro e Kristin ( Sveva Alviti) la aiuterà attraverso l’arte a passare questo momento.

Sveva è una promettente tennista, quando giovanissima inizia la sua carriera di modella fra Milano, Parigi e New York. Lavora con successo per i grandi marchi della moda e viaggia in tutto il mondo, per lavoro e per passione. Presto New York diventa il suo luogo di elezione ed è qui che si avvicina al teatro indipendente di Broadway dando voce al suo amore per la recitazione. I primi passi al cinema arrivano con il corto “Ethyl and the regular” e nel film “Ameriqua” con Glenn Close, Alec Baldwin e Giancarlo Giannini. La via è ormai tracciata. Sveva dedica ogni suo momento libero allo studio, allieva di alcuni fra i più importanti teacher americani, tra cui la celebre Susan Batson. Nel 2011 partecipa alla Mostra del Cinema di Venezia con il corto Alice. Nel 2012 è nel film Niente può fermarci di Luigi Cecinelli con Gerard Depardieu e in Buongiorno Papà di Edoardo Leo. La grande occasione arriva nel 2017 con Dalida, biopic di Lisa Azuelos dedicato alla celebre icona francese, che le è valso la nomination come “miglior attrice emergente” ai Cesar 2018. Il film, distribuito in oltre 25 paesi, ha avuto un grande successo in Francia (in testa al box office per diverse settimane) ed è stato trasmesso in Italia su Rai 1 nel 2017, come evento speciale in prima tv assoluta. Nel 2018 Sveva è la protagonista femminile del film Lukas uscito in oltre 250 sale in Francia, Belgio e Uk, un thriller con Jean Claude Van Damme che ha riportato un ottimo riscontro di critica. Sempre nel 2018 è ancora sul grande schermo con Love Addict nel ruolo di femme fatale, accanto a Micheal Madsen. Nel 2019 gira in Francia Beignets de Songe per la regia di Fabienne Redt e riceve il premio Kinéo come guest star a Venezia. Vive tra Parigi e Roma. Protagonista femminile nel film d’autore “Tra le onde”, diretta da Marco Amenta e “The Brave” di Anais Volpe in concorso alla Quinzaine des Realisateurs 2021.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...