Amadeus sarà per la prima volta all’Arena di Verona in veste di conduttore di “Arena ’60 ’70 ’80”: “Saranno due serate di festa e grande musica”

Amadeus sarà per la prima volta all’Arena di Verona in veste di conduttore di “Arena ’60 ’70 ’80”, due serate evento che si terranno il 12 e 13 settembre e che verranno trasmesse il 2 e il 9 ottobre in prima serata su Rai 1, in cui saranno protagoniste le canzoni iconiche, quelle hit che hanno segnato trent’anni di musica indimenticabile.

Tanti gli ospiti che si alterneranno sul palco. Tra i primi nomi confermati ci sono gli Europe, che con la loro “The Final Countdown” hanno segnato un’epoca, Gazebo, star della disco con brani come “I Like Chopin” e “Masterpiece” e poi ancora due Signore della musica italiana del calibro di Loredana Bertè e Patty Pravo e la coppia formata da Umberto Tozzi e Raf.

Questi show porteranno il pubblico a rivivere tre decenni emozionanti della musica in Italia, punteggiati dai racconti del padrone di casa, che faranno da filo conduttore durante le serate.

logo_Arena 60 70 80

Per “Arena ’60 ’70 ‘80” Amadeus tornerà nel ruolo di dj e da dietro una consolle farà ascoltare la sua playlist, un meraviglioso diario sentimentale articolato anche dai suoi incontri con gli ospiti.

“Sono davvero emozionato, torno nella città in cui sono cresciuto dai 6 ai 20 anni, dove ancora vivono i miei genitori e dove è iniziata la mia carriera. Andavo a vedere il Festivalbar e sognavo di poterlo condurre un giorno all’Arena di Verona“, ha detto Amadeus durante la presentazione alla stampa dell’evento, in compagnia del sindaco Federico Sboarina e di Gianmarco Mazzi.

Il pubblico è estremamente importante, ce ne siamo resi conto quest’anno con il direttore di Rai 1 Coletta, facendo il Festival di Sanremo, il silenzio su un set, in un teatro di posa, in uno studio tv, in uno stadio è qualcosa di terribile. Avere 6 mila spettatori è bellissimo, perché ti aiutano a portare avanti lo spettacolo. Nelle nostre intenzioni saranno due serate di festa. E’ ancora presto per capire quale sarà la presenza femminile che mi affiancherà sul palco, al Festivalbar ho lavorato con Alessia Marcuzzi, Simona Ventura, Federica Panicucci, Corona, sicuramente ci saranno delle figure iconiche di quegli anni. Ci sarà tanta musica con grandi artisti che porteranno allegria ed energia. Sono canzoni che tutti possono cantare. Ogni decennio musicale ha avuto le sue hits, ci sono tanti pezzi e tanti personaggi iconici. Pensiamo ad esempio ad Orietta Berti che è tornata a Sanremo con un brano classico e ha fatto innamorare anche i giovani che sono incuriositi dalla musica, non solo del presente ma anche del passato“.

Infine Amadeus ha parlato del possibile Sanremo ter: Dopo due anni saprei dove mettere le mani. Si tratta soprattutto di capire i cambiamenti che ci saranno all’interno della Rai. Ho un rapporto splendido con l’azienda e con Coletta e Fasulo con cui abbiamo condiviso due Festival particolari, intensi, diversissimi tra loro. Quest’anno è stato terribile ma c’è stata una rinascita discografica, è stata una vittoria per tutti, con canzoni che mi hanno emozionato. E’ stato girato anche un documentario sul lavoro dietro le quinte fatto da tante persone per organizzare la kermesse, che andrà in onda in autunno. Il mio obiettivo è capire se possa essere utile ad una terza edizione di Sanremo. Per me sarebbe un onore”.

Il direttore di Rai 1 Stefano Coletta ha chiosato: “Con Claudio Fasulo ed Ama stiamo ragionando sul prossimo Festival e speriamo di andare in vacanza avendo già preso una decisione definitiva per iniziare il prima possibile i lavori”.

I biglietti per assistere agli spettacoli all’Arena di Verona sono disponibili sul circuito Ticketone i biglietti in prevendita.

di Francesca Monti

credit foto Marco Rossi per ufficio stampa Rai

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...