William e Harry hanno inaugurato la statua in memoria dell’indimenticabile Principessa Diana, nel giorno in cui avrebbe compiuto 60 anni

Nel giorno in cui avrebbe compiuto 60 anni, i Principi William e Harry hanno inaugurato la statua in memoria della madre, l’indimenticabile Principessa Diana, tragicamente scomparsa il 31 agosto 1997, a soli 36 anni, in seguito ad un incidente stradale a Parigi. Alla cerimonia erano presenti anche Charles, Sarah e Jane Spencer, il fratello e le sorelle di Lady D, e una rappresentanza della famiglia.

La statua commissionata da William e Harry nel 2017 è opera ​dello scultore Ian Rank-Broadley e del designer di architetture da giardino Pip Morrison, ed è situata a Sunken Garden, nei giardini di Kensington Pace e tende a riflettere il calore, l’eleganza e l’energia di Diana, principessa del Galles, oltre al suo lavoro e all’impatto che ha avuto su così tanta gente. E l’affetto verso Lady D da parte degli inglesi ma anche di moltissime altre persone di ogni parte del mondo è rimasto immutato negli anni. Con la sua dolcezza, la sua forza, la sua fragilità e la sua generosità l’amata Principessa del Popolo continua a vivere nei cuori di diverse generazioni.

“Oggi, in quello che sarebbe stato il 60° compleanno di nostra madre, ricordiamo il suo amore, la sua forza e il suo carattere, qualità che hanno fatto di lei una forza del bene in tutto il mondo, cambiando innumerevoli vite in meglio.
Ogni giorno, vorremmo che fosse ancora con noi, e la nostra speranza è che questa statua sia vista per sempre come un simbolo della sua vita e della sua eredità.
Grazie a Ian Rank-Broadley, Pip Morrison e ai loro team per l’eccezionale lavoro, agli amici e ai donatori che hanno contribuito a rendere possibile tutto questo, e a tutti coloro che in tutto il mondo mantengono vivo il ricordo di nostra madre. Principe William e Principe Harry”.

di Francesca Monti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...