EURO 2020: Stasera alle 21 l’Italia affronta il Belgio nei quarti. Il ct Mancini: “Vincerà chi farà meno errori”

Questa sera alle 21 (diretta su Rai 1) all’Allianz Arena di Monaco di Baviera l’Italia affronterà il Belgio nei quarti di EURO 2020.

Il ct Mancini nella conferenza stampa della vigilia ha dichiarato: “Il Belgio è una grandissima squadra ed è in cima al ranking da tre anni. Noi ci auguriamo che possano recuperare tutti i giocatori, sapendo ovviamente che ci metterebbero più in difficoltà, ma il bello del calcio è anche questo. Per gli spettatori vedere le squadre al completo sarebbe la cosa più bella. Faremo la nostra partita. Vincerà chi farà meno errori, anche uno solo potrà essere determinante. Contro l’Austria abbiamo sofferto un po’ di più, ma alla fine abbiamo fatto 26 tiri in porta. Abbiamo vinto meritatamente e ricordiamoci che non esistono partite facili, l’Europeo ce lo insegna. Firmerei domani per soffrire e fare 26 tiri in porta. Siamo felici di quello che abbiamo fatto fino ad oggi e vogliamo andare avanti. Siamo dalla parte del tabellone più difficile, almeno sulla carta, ma a questo livello non c’è nulla di semplice e scontato. Affrontiamo una partita alla volta consapevoli delle nostre qualità”.

Giorgio Chiellini ha recuperato dall’infortunio muscolare e sarà a disposizione di Mancini: “Questo è un grande gruppo, il mister avrà tanti dubbi nella testa. Tutti possono ambire a giocare, chiunque scenderà in campo sarà pronto per Lukaku e tutti gli altri senza snaturare il nostro gioco. Sono sicuro che faremo una grande partita”.

credit foto FIGC

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...