LUCE SOCIAL CLUB SU SKY ARTE: IL 2 LUGLIO IN ONDA L’ULTIMA PUNTATA PRIMA DELLA PAUSA ESTIVA

In onda venerdì 2 luglio alle ore 20.10 su Sky Arte (canali 120 e 400), on demand e in streaming su NOW e disponibile anche in streaming gratis per tutti su https://video.sky.it/arte, la nuova puntata di LUCE SOCIAL CLUB, il programma di approfondimento culturale condotto da Gianni Canova e Martina Riva, prodotto da ERMA PICTURES in collaborazione con la direzione comunicazione di Istituto Luce Cinecittà, Sky Arte, ATCL e Spazio Rossellini, con la regia di Max De Carolis.

Una puntata speciale che chiude la prima fase di questa seconda stagione di Luce Social Club, che si ferma per poi riprendere dopo i mesi estivi con un calendario ancora ricco di ospiti e ritratti artistici da raccontare. Ed è proprio al ritratto e all’immagine che è dedicata questa ultima serata prima della pausa estiva.

Primo ospite in studio lo sceneggiatore e regista Roberto Faenza, attualmente al lavoro sul film “Hill of Vision” dedicato alla vicenda biografica di Mario Capecchi, premio Nobel per la medicina nel 2007. A Luce Social Club ripercorre i momenti dei suoi 50 anni di carriera, lasciando anche un ricordo su Ennio Morricone con cui ha lavorato molto fin dal proprio debutto.

Si prosegue con il regista Daniele Vicari che festeggia quest’anno 30 anni di attività nel cinema. Tra i lavori più recenti, “Il giorno e la notte” prima pellicola realizzata durante il lockdown mondiale dello scorso anno e primo vero esempio di smart filming, e “L’alligatore”, serie tv tratta dai romanzi di Massimo Carlotto, di cui Vicari, al suo debutto nella serialità televisiva, ha curato la direzione artistica e diretto 4 episodi.

Ospite musicale della puntata è il cantautore Jack Jaselli. Artista curioso e originale, ha appena raccontato nel libro “Torno a casa a piedi”, la sua tournée itinerante realizzato percorrendo 800km a piedi sulla Via Francigena. Tra i talenti più cristallini del panorama italiano, vanta collaborazioni con Jovanotti, Elodie, Gué Pequeno e molti altri.

La serata si chiude con l’interessante conversazione con Oliviero Toscani, da decenni tra le principali firme della fotografia a livello internazionale. Innovativo da sempre, vincitore di numerosi premi e impegnato in molte campagne di interesse e impegno sociale in collaborazione con diverse istituzioni, si considera testimone del suo tempo attraverso l’arte che conosce: la fotografia.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...