NOTTI BIANCHE DEL CINEMA ALL’ARENA MILANO EST

Arena Milano Est 2021 aderisce all’iniziativa nazionale delle Notti bianche del Cinema proponendo nelle giornate di venerdì 2 e di sabato 3 luglio due maratone imperdibili di film cult di due maestri del cinema mondiale, Dario Argento e Quentin Tarantino.

Due notti intere all’insegna di magia, passione e partecipazione! L’arena del Teatro Martinitt di Milano è lo scenario ideale di questa simbolica ripartenza che coinvolge tutta Italia e intende celebrare il ritorno al cinema come esperienza da vivere insieme, in sicurezza, dal tramonto all’alba. #soloalcinema

Venerdì 2 luglio, la maratona Brivido italiano inizia alle ore 21.30, o subito dopo che la Nazionale avrà disputato la partita di qualificazione degli Europei, proiettata sul grande schermo dell’Arena per un brivido “ancora più italiano”. L’omaggio a Dario Argento propone alcuni tra i capolavori più rappresentativi del suo magistrale percorso artistico, che segnano il passaggio dalla fase thriller a quella horror. Si partirà con Profondo Rosso (1975) e Suspiria (1977), per concludere, al termine della notte, con L’uccello dalle piume di cristallo (1970).

Sabato 3 luglio, la maratona Pulp Night ospita alcuni tra i più popolari cult movie del maestro del cinema postmoderno, Quentin Tarantino, per una non-stop all’insegna di violenza efferata, grottesco e tanto divertimento. Non si poteva che inaugurare con Pulp Fiction (1994), a cui seguiranno Le Iene (1992), Bastardi senza gloria (2009) e, magari, un altro capolavoro, prima che albeggi.

Non mancheranno le sorprese. All’alba, un’iniezione di zuccheri attenderà i più temerari, o i più folli, che rimarranno fino alla fine della maratona scelta, una calda brioche e un regalo tutto da vivere: un biglietto valido fino al 12 settembre, da utilizzare per uno dei prossimi appuntamenti cinematografici di Arena Milano Est (50 posti disponibili).

Da sapere

Gli spettacoli iniziano alle 21.30.

Costi MARATONA: 8 euro una maratona, 12 euro due maratone.

Acquisto online biglietti (www.arenamilanoest.it e www.vivaticket.com) o al telefono con carta di credito.

All’ingresso dell’Arena si alterneranno postazioni di street food.

Tutte le attività saranno svolte nel rispetto delle norme sanitarie e di sicurezza previste dai disciplinari anti-Covid.

Il programma potrebbe subire variazioni indipendentemente dalla volontà della direzione.

In caso di pioggia, gli eventi possono essere spostati all’interno del Teatro Martinitt (220 posti).

Info: ARENA MILANO EST – tel. 02/36580010, info@teatromartinitt.it e http://www.arenamilanoest.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...