Cinquant’anni di Caritas nella nuova puntata di A Sua Immagine

Sono passati 50 anni dalla creazione della Caritas italiana, un impegno nato per volere di Paolo VI nel lontano 1971. Caritas italiana è l’organismo pastorale della Conferenza episcopale italiana per la promozione della carità. Ha lo scopo cioè di promuovere la testimonianza della carità nella comunità ecclesiale italiana, in forme consone ai tempi e ai bisogni, con particolare attenzione agli ultimi. 
Ne parleranno, nell’appuntamento con “A Sua Immagine”, in onda domenica 4 luglio alle 10.30 su Rai1, Don Francesco Soddu, direttore della Caritas Italiana, e Laura Bianchi, responsabile del progetto ”L’Ora Undecima”, ospiti in studio di Lorena Bianchetti. In questi cinque decenni la Caritas ha continuato ad animare il territorio alimentando una cultura della prossimità e della solidarietà diventando un punto di riferimento fondamentale soprattutto durante l’ultimo anno di pandemia proprio per chi è rimasto senza lavoro e senza un luogo dove poter dormire. Oltre a fornire aiuti immediati, Caritas, forte dell’esperienza di questi cinquant’anni, è pronta alle nuove sfide che l’attendono per il futuro. Una base su cui costruire quella che San Giovanni Paolo II ha chiamato “fantasia della carità”.
Come di consueto alle 10.55, dopo il notiziario di “A Sua Immagine” con Paolo Balduzzi, la linea passa alla Santa Messa, sempre in diretta su Rai1. La celebrazione eucaristica verrà trasmessa dal Duomo di San Lorenzo in Scala (SA), con la regia di Michele Totaro e il commento di Orazio Coclite. Alle 12.00 sarà trasmesso, come ogni domenica, l’Angelus recitato da Papa Francesco in Piazza San Pietro.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...