L’Argentina batte il Brasile 1-0 e vince la Copa America 2021

Al Maracanà di Rio de Janeiro l’Argentina ha battuto il Brasile in finale per 1-0 conquistando la Copa America 2021, 28 anni dopo l’ultima volta.

L’Albiceleste è passata in vantaggio al 22′ grazie alla rete di Di Maria che approfittando di un disimpegno errato di Renan Lodi ha superato Ederson con un pregevole pallonetto. Nella ripresa al 54′ Martinez con un grande intervento ha chiuso la porta a Neymar e all’83’ un tiro ravvicinato di Gabigol è stato salvato da un colpo di testa di Otamendi. Nel finale occasione per Messi su assist di De Paul. Al triplice fischio la Pulce ha potuto alzare al cielo il suo primo titolo con la Nazionale.

“È pazzesco, la felicità che provo è inspiegabile. Dovevo andarmene triste, ma sapevo che sarebbe successo prima o poi. Dobbiamo sfruttare al massimo questo slancio, questo nuovo gruppo di giocatori. Ho detto loro che sarebbero stati il futuro della squadra nazionale e non mi sbagliavo. L’hanno dimostrato, e oggi siamo campioni. Mi è stato detto che la gente sta festeggiando ovunque. Voglio ringraziare gli abitanti di Rosario per il riconoscimento che mi ha dato al Monumento. Ho detto a Fideo (Di Maria) che oggi si sarebbe vendicato e così è stato. Voglio condividere questo trofeo con quei compagni di squadra che sono arrivati così vicini tante volte e non l’hanno ottenuto. Questo è anche per loro. Sento che Dio stava preparando questo momento per me, contro il Brasile in finale e sul suolo di casa. È un grande merito di Lionel (Scaloni). Ha sempre voluto il meglio per la Nazionale. Sapeva come mettere insieme una squadra vincente e merita un riconoscimento per questo”, ha dichiarato Messi.

di Samuel Monti

credit foto Copa America

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...