Il tour della Disabili No Limits ha fatto tappa a Bologna

La terza tappa del tour della Disabili No Limits di Giusy Versace ha fatto tappa domenica ai Giardini Margherita di Bologna, in occasione dell’arrivo delle tre staffette di “Obiettivo Tricolore”, l’iniziativa ideata lo scorso anno da Alex Zanardi come simbolo di un’Italia che si riuniva dopo il lockdown, e che la Versace e la sua onlus hanno sposato quest’anno per amplificare il messaggio di promozione dello sport paralimpico.

Molte le attività e gli atleti che hanno sfidato il caldo e accettato l’invito di Giusy Versace allestendo e organizzando un villaggio dello sport, dando la possibilità di provare e promuovere alcune discipline paralimpiche grazie alla pronta collaborazione del Cip Emilia-Romagna e della sua presidente Melissa Milani che è stata presente per tutta la mattinata.

Da Treviso è arrivata la 4 Cats Wheelchair Rugby Vicenza, come segno di gratitudine nei confronti della Disabili No Limits che lo scorso anno aveva donato alla società una carrozzina da attacco e una da difesa.

Da Grosseto è giunto il militare Marco Maggiore, che ha ricevuto dalla onlus una protesi da corsa realizzata da Michelotti Ortopedia, che era presente quest’oggi con alcuni rappresentanti dell’officina e di Loris Figoli, sindaco di Riccò del Golfo di Spezia (SP), anche lui amputato ad una gamba e grande amico della Disabili No Limits e di Giusy Versace.

Era inoltre presente il Villanova Sitting Volley, realtà di riferimento per l’organizzazione e la diffusione di questo sport in tutto il territorio della regione Emilia Romagna , la polisportiva “I bradipi” che pratica basket in carrozzina e la Fortitudo Tennistavolo.

E’ passato per un saluto anche il velocista paralimpico Maxcel Amo Manu, accompagnato dal delegato regionale Fispes Paolo Zarzana. Era presente anche l’arciere delle Fiamme Azzurre Irene Franchini.

Giusy Versace, con il suo entusiasmo e carisma, ha poi invitato l’attore e comico Paolo Kessisoglu, che ieri ha pedalato al fianco degli atleti paralimpici da Altedo a Bologna, a posare per alcuni scatti con i ragazzi del rugby in carrozzina.

“Nonostante il grande caldo, sono molto felice della risposta avuta anche oggi dalle Federazioni e associazioni del territorio che hanno accolto il mio invito e soprattutto l’importanza di avere una vetrina come questa per poter fare promozione”, commenta la Versace, “il nostro tour prosegue in direzione Roma dove saremo ospiti venerdì 16 luglio del Centro di Preparazione Paralimpica Tre Fontane e domenica 25 luglio a Catania per il gran finale”.

Il tour della Disabili No Limits è reso possibile grazie alla sensibilità di sponsor come PMG Italia, azienda impegnata nell’adattamento di veicoli per trasporto di persone con disabilità, che ha fornito il mezzo personalizzato con il quale la Disabili No Limits si sposta nelle varie tappe; la ditta Mondo che fornisce i teli in Sportflex Super X utilizzate per l’atletica leggera e la Össur, la società islandese di bioingegneria, specializzata nella progettazione e realizzazione di protesi tecnologicamente avanzate.

“Partecipare a questi eventi è sempre una grande emozione. L’arrivo della Staffetta Tricolore a Bologna è stato un momento coinvolgente che ha espresso il vero significato dello sport: aggregazione, inclusione, gioco di squadra. Valori in cui PMG Italia società benefit crede da sempre e che ancora una volta abbiamo potuto toccare con mano. Guardiamo i nostri mezzi con una punta di orgoglio, pensando che stanno accompagnando Giusy Versace, Disabili no limits e Obiettivo 3 attraverso il nostro Paese proprio durante giornate in cui si respira una grande unità nazionale”, così Marco Accorsi, amico della Disabili No Limits e vice presidente di Pmg Italia spa Società Benefit.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...