Si intitola “Spaccamore” il nuovo singolo del cantautore Gianpy Giangrande

Si intitola “Spaccamore” il nuovo singolo del cantautore Gianpy Giangrande, da lui scritto e arrangiato, in uscita il 16 luglio.

“E’ un brano che parla di un amore finito, della paura di perdere tutto quello che fino ad allora era stata certezza e che ora invece non sembra essere più così. Spaccamore è l’appello alla salvezza di qualcosa in cui si crede profondamente”, racconta l’artista.

IMG_20141107_080430

Originario di Cassino, Gianpy Giangrande sin da bambino si avvicina alla musica ed inizia gli studi di pianoforte all’età di 9 anni con un primo approccio alla classica. Col tempo si avvicina anche all’elettronica attraverso l’utilizzo di sequencer e campionatori producendo i primi brani e remix nel periodo in cui si dedica al lavoro di dj. Dal 1995 sposta l’attenzione sulla musica pop, in particolare seguendo l’esempio musicale di Biagio Antonacci che rimane ancora oggi uno dei suoi cantautori italiani preferiti. Nel 2010 proprio da questa passione per il cantautore milanese, nasce “Tra le righe”, che lo porta nel 2013 a cantare a Roma con lo stesso Biagio. Nel corso degli anni molti sono stati i pezzi di cui ha scritto testo e musica con l’idea di realizzare un album da portare in tour per piazze e locali.

Rispondi