Intervista con Camille Cabaltera: “Sete è la mia prima canzone in italiano. Tra i miei sogni c’è il Festival di Sanremo”

“Sete” è il nuovo singolo di Camille Cabaltera, realizzato da Davide Tagliapietra, producer che vanta prestigiose collaborazioni sul panorama nazionale.

Dopo aver pubblicato “Scegli” (“Lead The Way”), la canzone che accompagna i titoli di coda del film Disney “Raya e l’ultimo drago”, la giovane e talentuosa artista torna sulla scena discografica con un brano per la prima volta in italiano ma dalle sonorità tutte internazionali. Nata nelle Filippine ma cresciuta in Toscana e con una padronanza perfetta dell’inglese, riesce infatti a traslare nella musica le culture che l’hanno influenzata.

Il videoclip che accompagna il singolo vede la partecipazione di Giorgio Belli, protagonista della serie italiana di Netflix “Luna Nera”.

SETE DEF

Camille, “Sete” è il tuo nuovo singolo. Cosa puoi raccontarci a riguardo?

“Ho scritto Sete nel 2020 durante la quarantena, quando sentivo la mancanza della normalità. E’ la mia prima canzone in italiano”.

Cosa ti è mancato maggiormente durante la quarantena?

“Mi è mancato andare in discoteca con le mie amiche, uscire e fare festa con loro. Quelle piccole cose che spero presto torneremo a fare. Ho sentito tanto anche la mancanza dei live, ho iniziato a fare le dirette su Instagram con i follower ma non è la stessa cosa. Non vedo l’ora di tornare sul palco dove mi sento a casa”.

Come si è sviluppata la collaborazione con il producer Davide Tagliapietra?

“Ci siamo conosciuti l’anno scorso e ci siamo trovati subito molto bene, lo stimo come produttore e come persona e sono contenta di questa collaborazione”.

Il video che accompagna il singolo vede la partecipazione dell’attore Giorgio Belli…

“Ho visto Giorgio Belli lo scorso anno in Luna nera su Netflix durante la quarantena e stavamo cercando degli attori per il video, così ho suggerito il suo nome perché è molto bravo. Quando lo abbiamo contattato ha accettato con entusiasmo ed è stato bello lavorare con lui”.

Questo brano farà parte di un disco?

“Stiamo lavorando ad un nuovo progetto ma non posso ancora svelare nulla. Sui miei social annuncerò appena possibile tutte le news”.

Disney-Raya (228 di 334) MOD

Che esperienza è stata cantare “Scegli” (“Lead The Way”), che accompagna i titoli di coda del film Disney “Raya e l’ultimo drago”?

“E’ stata un’esperienza bellissima poter lavorare con la Disney e non riesco ancora a crederci. Quando guardo il film e ascolto la mia voce e leggo il mio nome nei crediti mi sembra impossibile. Ogni bambino che lo guarderà sentirà la canzone cantata da me ed è emozionante. Sono stata contattata a dicembre e mi hanno chiesto di far parte del progetto. Ho detto subito di sì, è un sogno che si è avverato”.

DSC05522

Nel 2019 sei stata tra i 60 finalisti di Sanremo Giovani, partecipare al Festival è ancora uno dei tuoi sogni?

“Sì, è uno dei miei obiettivi e spero di riuscire a realizzarlo”.

Con quale artista italiano o internazionale ti piacerebbe collaborare?

“Tra gli artisti italiani con Irama, Elodie, Annalisa, tra gli internazionali mi piacerebbe collaborare con le Little Mix e con Ariana Grande”.

di Francesca Monti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...