SPECIALE GIOCHI TOKYO 2020: Daniele Garozzo ha conquistato l’argento nel fioretto individuale

Il terzo fantastico argento di questa terza giornata dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020, ricca di medaglie per l’Italia, è stato vinto da Daniele Garozzo nel fioretto individuale maschile.

Il campione olimpico di Rio 2016 è andato vicinissimo ad uno storico bis, sconfitto soltanto in finale dal fiorettista di Hong Kong Ka Long Cheung per 15-11 dopo un percorso perfetto, iniziato nei 16esimi con il successo sull’egiziano Hassan per 15-6, proseguito negli ottavi dove ha avuto la meglio sul giapponese Mitsuyama 15-14, nei quarti imponendosi sul francese Enzo Lefort per 15-10 e in semifinale contro il giapponese Shikine, battuto 15-9.

Nella finale Garozzo è stato condizionato da alcuni problemi muscolari ma ha lottato come un leone fino alla fine senza però riuscire a riaprire la gara. Sul terzo gradino del podio si è piazzato il ceco Alexander Choupenitch. Gli altri fiorettisti azzurri Andrea Cassarà e Alessio Foconi sono invece stati eliminati agli ottavi.

“Fa molto male. Il mio avversario ha tirato meglio di me, c’è poco da dire. Non avevo le gambe per difendere tutta la pedana, mentre lui stava benissimo. E’ stata una giornata molto stressante e impegnativa. Mi sono venuti i crampi e mi capita spesso, ma non è niente di grave. Ora bisogna vincere la medaglia d’oro a squadre”, ha detto Garozzo ai microfoni di Rai Sport.

di Francesca Monti

credit foto Mezzelani GMT Sport – CONI

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...